FABRIANO – Fine settimana da incorniciare per il pilota Riccardo Celesti, che sabato e domenica scorsi ha preso parte alla tappa italiana dell’ Enduro European Championship. Il centauro spoletino del Team Planet Racing, già grande protagonista da più di una stagione del Campionato Italiano si è battuto alla pari con i migliori specialisti del continente.

Nella categoria E1, sabato in sella alla sua Fantic 125 cc ha conquistato uno splendido podio, preceduto solo da Andreas Beier su Beta 250 e da Alexander Bracik su Rieju 250. Celesti ha mancato il 2° posto per una manciata di secondi. Ottima gara anche domenica con il podio che questa volta è sfuggito per pochissimo perché tra Beier e Bracik si è inserito al 2° posto Gregorio su KTM 250. Alla fine Celesti ha comunque chiuso con un più che onorevole 4° posto.

Le prestazioni di sabato e domenica all’Europeo arrivano alla vigilia della gara di casa perché Riccardo nel prossimo fine settimana sarà impegnato a Spoleto nel trofeo Trofeo Ktm – Gas Gas – Husqvarna organizzato dal Moto Club locale.

 

RISULTATI COMPLETI

 











Commenti