FOSSOMBRONE – Chiude la stagione alla grande il giovane biker Giulio Musiani (foto), che domenica ha messo in bacheca il terzo prestigioso trofeo della sua breve, ma già intensa carriera. Dopo il campionato regionale Umbria enduro, il titolo di campione italiano E-Bike, il giovane spoletino ha vinto anche il campionato regionale Marche Enduro.
Al giovane talento della Ternana Bike 22 (A Ruota Libera) seguito TM Roberto Bianchetti sono bastate tre tappe per trionfare nella categoria Esordienti. Dopo aver saltato il round 1 dell’esordio di Frontignano perché impegnato nel campionato italiano E-Bike ha messo in fila tre vittorie consecutive di cui l’ultima domenica a Fossombrone. Oltre a vincere la categoria Esordienti ha concluso anche al 3° posto nella generale giovani (Allievi-Esordienti).
Per il 13enne spoletino va in archivio un 2023 da incorniciare che gli ha regalato uno splendido triplete, ma come dice mamma Sara “le due ruoto sono nel suo DNA”. A soli 9 mesi Giulio già andava in bicicletta, a 4 anni il primo minicross ed ora è a tutti gli effetti un giovanissimo talento dell’Enduro. Stagione finita, ma si pensa già alla primavera del 2024 quando Giulio tornerà in sella per una nuova avventura ancora più entusiasmante. Per ora c’è la scuola e i risultati sono simili a quelli in bici perché Giulio non è solo un campione nello sport, ma anche nello studio.
Arrivederci al 2024…