PERUGIA – Gli appassionati di calcio umbro meritano una informazione corretta non solo per le partite della domenica o per il mercato, ma anche a proposito delle altre questioni che ruotano intorno al movimento calcistico regionale.
A malincuore siamo ancora una volta costretti ad intervenire per fare chiarezza sulle ultime vicende che riguardano le elezioni del CRU della Figc. Altrove leggiamo notizie poco chiare che provocano inaccettabili incomprensioni e che finiscono per infuocare ulteriormente una situazione già giunta ai ferri corti.
“Adesso Repace denuncia Fiorucci per danno di immagine”. Parole che si leggono nel titolo di un articolo pubblicato su un noto giornale online che parla di calcio, ma che non trovano alcun riscontro nel testo dello stesso articolo.
L’estensore parla dell’ennesimo comunicato di Fiorucci poi scrive che “stavolta è seguita una replica da parte di Repace che annuncia l’intenzione di adire alle vie legali nei confronti di Fiorucci” facendo esplicito riferimento al comunicato pubblicato nel sito del CRU e riportato anche nell’articolo.
Per scrivere “Adesso Repace denuncia Fioricci” però il giornalista deve avere obbligatoriamente approfondito la questione forse interpellando direttamente il suo amico Repace perché nel comunicato del CRU si legge solo che “è stato conferito mandato ai legali per verificare la sussistenza di eventuali elementi idonei a supportare azioni dinanzi alle competenti autorità giudiziarie civili e penali, al fine di tutelare l’immagine ed ogni altro diritto della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale Umbria”.
Forse il giornalista ha fatto un passo in avanti interpretando in anticipo il parere dei legali?Staremo a vedere cosa avverrà, ma per il momento siamo di fronte all’ennesimo autogol e questa volta la rete nella propria porta è anche rischiosa.
La professoressa di Latino al liceo per correggere la versione utilizzava la tanto temuta matita rossoblu. Quando l’errore era particolarmente grave veniva sottolineato in blu e pesava notevolmente sul voto finale. Gli errori blu iniziano ad essere diversi ed il votaccio è dietro l’angolo.