GUBBIO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del candidato alle prossime elezioni del CRU FIGC Luca Fiorucci (foto), che precisa alcuni aspetti in merito ad un articolo apparso su eccellenzacalcio.it. Nell’articolo addirittura si ipotizza che “dopo un sondaggio fra le società, di fatto non ci sarà una vera e propria elezione”, riportando anche alcuni numeri che metterebbero in dubbio la candidatura di Fiorucci costretto ad intervenire:
“Ringrazio il team che mi supporta in questa avventura emozionante e, a dir poco, travolgente.
La decisione di creare una squadra unita e coesa è il frutto della necessità di persone, uomini -donne, e tecnici calcistici veri, pronti a mettersi in gioco per cambiare un sistema ventennale, ormai obsoleto.
Prosegue il mio stupore in questo momento elettorale calcistico umbro.
E’ notizia di qualche ora fa che, l’altro candidato, il presidente Cru uscente, abbia già ben 140 designazioni firmate su 175 società aventi diritto al voto, necessarie per presentare la candidatura a presidente Cru in assemblea elettiva (slittate dal 5 gennaio 2021 all’11 gennaio 2021).
Pur congratulandomi con lui, sorrido perché anche noi siamo messi bene, anzi benissimo e i conti non tornano. Da parte nostra, il numero minimo di designazioni firmate è stato più che superato!
Forse, l’abitudine di non aver “competitor” ha creato una certezza e sicurezza che oggi è palesemente traballante.
Nel calcio con gli autogol si perde!
Sicuramente questo tipo di informazione non fa bene alla trasparenza e democrazia del calcio umbro. E’ di fondamentale importanza il confronto tra i candidati in assemblea elettorale perché, solo così, si potrà migliorare e far crescere un movimento sportivo amato da tutti.
Il settore giovanile, il sociale, il calcio giocato, sono elementi importanti da valorizzare grazie all’unione di più idee. Crediamo nel pluralismo.
Con passione, slancio e ardore, siamo pronti alla rinascita del calcio umbro. Uniti si vince”.
Ufficio Stampa Comitato Luca Fiorucci Presidente