PERUGIA – Prosegue la corsa alla candidatura per Luca Fiorucci, che ha ancora a disposizione 48 ore per cercare di raccogliere le 50 firme indispensabili per la candidatura. L’ultimo arrivato nel team di Fiorucci è Filippo Barbetti, presidente dell’Atletico Gubbio e imprenditore di successo, che entra a far parte della squadra.

“Un nome importante, – scrive lo staff di Fiorucci –  un personaggio stimato e grande amante del calcio, al quale affideremo la progettualità e la realizzazione di un centro federale che vada a servire due importanti comprensori come il tifernate e l’eugubino. Siamo onorati oltre che orgogliosi di avere Barbetti dalla nostra parte, vuol dire che il nostro programma è di grande spessore come del resto tante società hanno già avuto modo di confermare.

Le prime dichiarazioni di Filippo Barbetti:

“Quando ho avuto modo di confrontarmi con Luca Fiorucci c’è stata subito sintonia sul programma e sulla necessità di un centro federale, oltre a quelli annunciati a Terni e Foligno, anche a servizio di Città di Castello, Gubbio, Umbertide. Quella dei centri federali è una scommessa di qualche anno fa a livello nazionale che sta riscontrando molti segni positivi, dando un senso anche alla rappresentativa ed è un po’ l’unico modo per far crescere e conoscere i ragazzi. Questa nuova governance guidata da Luca Fiorucci tende a valorizzare le tante realtà in Umbria che hanno investito e continuano a farlo nelle strutture ed a livello tecnico. La grande voglia di Fiorucci e della sua squadra, e quindi anche la mia, è quella di riportare una federazione come quella umbra a dare vera importanza alle società, molte ancora moriranno se non cambia sistema, scuole calcio e società devono invece essere valorizzate, le risorse umane vanno incentivate e non strangolate. Il programma di Fiorucci è ben stabilito, e poi è una sorta di open book visto che Luca è assolutamente disponibile e predisposto da sempre al confronto, un programma di quasi 30 punti contro quello che di fatto è non programma e già questo è molto indicativo su quale strada le società devono prendere secondo me. E io voglio invitare i club ed i presidenti a dare fiducia al progetto di Luca Fiorucci, anche revocando il precedente impegno con il presidente uscente, perchè dietro ogni cambiamento c’è un’opportunità nuova e quindi dobbiamo contribuire assolutamente a cambiare il sistema calcio umbro e questa è l’occasione che tanto aspettavamo”.











Commenti