PERUGIA – Ora è ufficiale: Luca Fiorucci (foto) sarà in corsa per la carica di presidente del Comitato Regionale Umbria della LND FIGC. A comunicarlo con una nota stampa è il “Comitato Luca Fiorucci Presidente” dopo le notizie di qualche giorno fa che mettevano addirittura in dubbio la sua candidatura.

L’11 gennaio quindi sarà una corsa a due perchè naturalmente ci sarà anche il Presidente uscente Luigi Repace. Per Fiorucci si tratta già di un importante risultato perchè da anni le società umbre non hanno possibilità di scelta. Da qui parte la scalata del candidato eugubino, che avrà due settimane di tempo per tentare di convincere quante più società possibile che “cambiare si può”.

“E’ con grande piacere e soddisfazione che annuncio la nostra presenza l’11 gennaio 2021 nella tornata elettiva indetta dal Comitato Regionale Umbria.

Io e la mia squadra siamo riusciti nella difficile operazione di raccolta delle oltre 50 designazioni firmate dai presidenti di società umbre aventi diritto al voto, necessarie per sostenere la candidatura del candidato presidente Cru Figc-Lnd.

Un’operazione che ho definito difficile non a caso, visto che c’è stato chi, ben prima del 15 Dicembre 2020, ovvero la data dell’annuncio della convocazione dell’assemblea ordinaria elettiva, aveva già contattato varie società iniziando di fatto una campagna elettorale dicendo, tra l’altro, che c’era un unico candidato: un comportamento altamente scorretto.

Smentisco, dunque, categoricamente la notizia di quei giornalisti che hanno annunciato su media la raccolta di ben 140  “firme” da parte del presidente Cru uscente.

Sto organizzando una grande squadra che, probabilmente,  presenterò nei prossimi giorni insieme al programma e grazie al quale sarà possibile finalmente rinnovare e dare una svolta importante al calcio umbro.

Un calcio che vorremmo rendere più partecipativo a tutte le parti interessate rispetto a quanto accaduto nell’ultimo ventennio. E quando dico tutte le parti intendo davvero tutte: dirigenti, allenatori, calciatori, arbitri.

Non ci sarà più un uomo solo al comando, quello era solo ed esclusivamente l’inimitabile ed inarrivabile Fausto Coppi, ma un gruppo di persone altamente competenti che insieme a me farà cambiare marcia al nostro amatissimo sport”.

 

 











Commenti