PERUGIA – “Sto organizzando una grande squadra che, probabilmente, presenterò nei prossimi giorni insieme al programma e grazie al quale sarà possibile finalmente rinnovare e dare una svolta importante al calcio umbro”.
Sono le parole del candidato alla presidenza del Cru LND-FIGC Luca Fiorucci riportate nell’ultimo comunicato diffuso alla stampa che hanno destato curiosità, sia per ciò che concerne la squadra, sia per quanto riguarda il programma.
Chi sarebbero quindi i consiglieri ed i collaboratori di Fiorucci nel caso dovesse vincere la tornata elettorale dell’11 gennaio? A far parte della squadra del candidato eugubito ci potrebbe essere una persona ben nota al calcio spoletino. In questi ultimi giorni infatti è emerso il nome dell’ex Presidente della Voluntas Spoleto, poi Spoleto Calcio, Riccardo Ciambottini.
Ciambottini è arrivato a Spoleto nella stagione 20015/2016 insieme al Presidente Andrea Pecorelli. A novembre 2015 è diventato Presiente della Voluntas Spoleto ed ha ricoperto tale ruolo fino a luglio 2019 quando ha passato il testimone alla Principessa araba Norah Al Saud.Dopo la retrocessione dalla D Cambottini ha giudato la società dell’ex Presidente Luigino Santirosi in tre campionati di Eccellenza.