SPOLETO – Secondo annuncio per il GP Project 2WP Factory Racing, con il team nato dalla collaborazione tra GP Project e 2WheelsPoliTO che può ora confermare la presenza, al fianco di Pier Francesco Venturini, di una giovane promessa italiana già impegnata in campo internazionale, vale a dire il 14enne torinese Edoardo Boggio, che tornerà nel CIV come pilota permanente dopo un anno di assenza.

Boggio sarà presente anche nel FIM Junior GP, impegno che condividerà con il Campionato Italiano Velocità nel corso della stagione 2022, essendo così impegnato su due diversi fronti, e salirà in sella alla nuova 2WP022, con la quale puntare a trovare subito il feeling nei primi test stagionali che si svolgeranno nelle prossime settimane, con il target di puntare al vertice.

Campione Italiano MiniGP 50 nel 2019, Boggio ha conquistato anche una vittoria nell’esordio in Premoto3 nel 2020, prima del passaggio nel Mondiale Junior, con la European Talent Cup nel 2021, che ha visto il pilota piemontese protagonista di una crescita importante, con un nono posto a Barcellona come miglior risultato.

Il giovane pilota italiano, da anni inserito nel progetto dei Talenti Azzurri fortemente voluto dalla Federazione Motociclistica Italiana per supportare le giovani promesse, si prepara dunque ad un impegno importante con il GP Project 2WP Factory Racing, che vedrà il giovane piemontese prendere l’eredità dell’amico Alberto Ferrandez e salire in sella alla moto del campione italiano 2021, con il chiaro obiettivo di proseguire sulla stessa striscia di risultati positivi.

Una presenza importante quella di Boggio nel Campionato Italiano Velocità, che dimostra il grande livello raggiunto dalla competizione nazionale ed allo stesso tempo conferma l’impegno e lo sforzo della struttura spoletina, che insieme a 2WheelsPoliTO punta in grande e le cui novità non si fermano qui, con ulteriori annunci che seguiranno nelle prossime settimane.

Alessio Altai: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Edoardo Boggio all’interno del nostro team, con il quale tornerà a gareggiare nel Campionato Italiano Velocità, insieme all’impegno nel FIM Junior GP nella Talent Cup. Edoardo è giovane ma ha già tanta esperienza internazionale, è un pilota di caratura importante, veloce e siamo sicuri che sia la scelta giusta per proseguire quella striscia di risultati aperta lo scorso anno dal 2WheelsPoliTO e che vogliamo chiaramente proseguire. La sua è una presenza importante per noi, per il campionato e per tutta la squadra, siamo convinti di poter lavorare al meglio e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme fin dai primi test che svolgeremo presto”

Francesco Schembari: “L’ingresso di Edoardo Boggio all’interno del GP Project 2WP Factory Racing rappresenta un tassello importante di questo nuovo progetto sportivo. Siamo molto felici di poter affiancare all’esordiente Pier Francesco Venturini un pilota con esperienza internazionale e dal grande talento. Inoltre, non possiamo negare di essere molto contenti nel vedere un pilota torinese al fianco di un progetto che, come noto, nasce proprio all’interno del Politecnico di Torino. Le ambizioni sono grandi e la voglia di confermarsi, dopo i risultati del 2021, è tanta. Stiamo lavorando quindi duramente per mettere a disposizione dei nostri piloti una moto ancor più competitiva”

Edoardo Boggio: “Sono molto contento di questo accordo con il GP Project 2WP Factory Racing e poter tornare a correre anche in Italia, nelle piste di Misano e del Mugello che mi piacciono un sacco! Inoltre, gareggiare con la moto del Politecnico di Torino, la mia città, mi rende davvero orgoglioso e mi carica ulteriormente in vista dell’inizio di stagione. Non vedo l’ora di provare la moto ed iniziare questa nuova avventura!”











Commenti