FOLIGNO – C’è un po’ di Foligno nella vittoria del Sansepolcro della Coppa Italia di Eccellenza. I biturgensi che oggi hanno battuto in finale a Bastia Umbria per 1 a 0 il Cannara sono guidati in panchina da Mister Antonio Armillei.
Per il tecnico folignate, ormai da qualche anno si è trasferito ad allenane nell’alta valle del Tevere si tratta della seconda Coppa Italia di Eccellenza.
Si perché come ricordano tanti tifosi folignati c’era proprio Mister Armillei nel 2018 sulla panchina del Foligno, quando a Città di Castello nella finale i falchi rifilarono ben 4 reti al San Sisto.
Chissà se oggi prima della gara di Bastia Armillei ha pensato per qualche istante a quella finale. A fine partita il tecnico ha commentato:
“Questa vittoria è bella perché è l’ultima, sono entrambe belle vittorie anche quella con il Foligno. Arrivare in finale e poterla vincere secondo me è la cosa più bella. Non me l’immaginavo così la finale, ma la vittoria come arriva arriva, l’importante è che è arrivata la Coppa è nostra”.
Ora il tecnico folignate, che in passato ha guidato anche il Cannara, tenta la doppietta propiro come avvenne nel 2017-2018 quando il Foligno vinse anche il campionato.
Armillei spiega che dopo questa vittoria “in campionato non cambia assolutamente niente perché questa è una competizione, il campionato è un’altra competizione. Domenica andiamo a giocare a Cannara, una grande squadra perché oggi ci ha messo in difficoltà per quasi tutto lì incontro in 10. È una squadra che ha tenuto testa alla prima in classifica”.
Parole di stima per il tecnico del Cannara Ortolani: “Stimo Ortolani sia come allenatore, sia come persona, sta facendo un capolavoro a Cannara quindi gli dico solo “bravo””.