SPOLETO – Seconda sconfitta consecutiva per lo Spoleto, dopo quella della settimana scorsa in casa della Nestor. Al Comunale “Mercatelli” l’Angelana si impone 2 a 0. A condannare i biancorossi di casa è uno spoletino, l’attaccante Alessandro Luparini, autore del gol del vantaggio, ma più in generale, di un’ottima prestazione.

Mister Brevi deve fare i conti con le numerose assenze e schiera tre fuoriquota con Sabatini nel ruolo di prima punta. Pronti via e Luparini dopo tre minuti entra in area sulla sinistra e costringe Guerri alla respinta. Passa solo un minuto e l’Angelana va in vantaggio. L’ex Voluntas Spoleto Ventanni, dalla sinistra pennella sul secondo palo dove Luparini, deve solo infilare di testa. Doccia fredda per i padroni di casa che non reagiscono e allora al 17’ gli ospiti hanno l’occasione per raddoppiare, con Luparini che dal limite serve in area una palla deliziosa per Colombi, ma il suo tiro ad incrociare è respinto a Guerri. La risposta dei padroni di casa arriva al 25’ con un tiro dalla distanza di Bengala, che termina abbondantemente alto. Al 35’ una punizione dal vertice destro dell’area di Ventanni finisce alta ed il primo tempo si chiude con un copo di testa di Brevi su punizione dalla trequarti che si spegne al lato.

Pronti via e al 4’ gli ospiti hanno l’occasione per raddoppiare con Melillo, che pescato in area calcia male, poi l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Al 16’ lo Spoleto rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Bengala. Al 20’ è Brevi di testa su punizione dalla trequarti a costringere Buini alla deviazione in angolo, poi sugli sviluppi del corner Annibaldi al volo sfiora la traversa. Il gol che chiude la gara arriva al 26’ su azione di contropiede, il tiro di Ventanni e respinto, ma Colombi sotto porta non sbaglia e raddoppia. Al 30’ lo Spoleto potrebbe riaprirla, Di Nicola va via sulla destra, entra in area, ma Buini è bravo e respinge il sinistro ad incrociare. A tempo scaduto Abbate di sinistro dal limite costringe Guerri alla deviazionee. È l’ultima azione degna di notra di una gara che ternmina 2 a 0 per l’Angelana.

 

SPOLETO-ANGELANA 0-2

SPOLETO: Guerri, Colalelli (8’st Tomassoni 33’st Marku)), Colarieti (37’st Raggi), Paganelli, Annibaldi, Brevi, Bengala, Priorelli, Giustini, Di Nicola, Sabatini. A disp: Cherubini, Torino, Delfino, Giorgini, Perrotta, Cecera. All. Brevi

ANGELANA: Buini, Subbicini, Bolletta, Sforna (24’st Vitaloni), Melillo, Bartolini, Confessore (34’st Sallaku), Ravanelli (43’st Gabrielli), Colombi, Ventanni (45’st Caputo), Luparini (24’st Abbate). A disp: Bocci Lo., Sangare, Bocci Le., Cuocolo. All. Gregori

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni

Reti: 4’pt Luparini, 26’st Colombi

Note: 16’st espulso Bengala per doppia ammonizione















Commenti