SPELLO – L’Ellera regola la pratica C4 in due minuti nel secondo tempo facendo suo il big match di Eccellenza al XVI Giugno di Spello e portandosi in vetta alla classifica del campionato con 19 punti. Mastica amaro, invece, la formazione di Bicerna che resta in ottava posizione con 11 punti (-1 dal Foligno Calcio).

Per la C4 la partita è in totale emergenza perché deve rinunciare a Piantoni, Matarazzi, Campagnacci, Ferreira, Fornetti e Giabbecucci. La prima azione pericolosa della gara arriva al 10′ ed è di marca Ellera con Pettinelli che dalla sinistra serve in area Colombi, ma il suo colpo di testa è centrale e Lori blocca. La C4 risponde con un tiro dalla distanza di Fattorini controllato da Battistelli poi al 21′ un copo di testa di Valori su cross di Zichella finisce al lato. La C4 si affida alle punizioni di Moracci senza però rendersi particolarmente pericolosa. Padroni di casa ancora pericolosi con Zichella prima poi con Valori, ma la nessuno dei due inquadra lo specchio della porta. L’Ellera risponde subito con Ubaldi, che per poco non beffa Lori, ma il tiro termina di poco al lato.

Nella ripresa Bicerna manda subito in campo Cavitolo per Fattorini. All’8′ Valori imbecca bene Tempesta in area, ma il terzino non impatta da ottima posizione. L’equilibrio viene interrotto dal tap in di Polidori a porta vuota dopo che la zuccata di Marconi si era infranta sulla traversa. E’ il minuto 11 della ripresa e dopo appena due giri di orologio i perugini raddoppiano con il difensore che da calcio d’angolo, stavolta, inquadra il bersaglio non lasciando campo a Lori. La reazione della C4 è rabbiosa, anche se non porta a grandi pericoli dalle parti di Battistelli. Al 14′ Valori ci prova, ma il suo tiro non è insidioso. L’Ellera sfrutta gli spazi e al 20′ Fondi ha sui piedi l’occasione per il tris, ma viene chiuso ottimamente sul più bello. Due minuti dopo la C4 protesta per una spinta in area di rigore di Marconi ai danni di Valori, ma l’arbitro Trotta non ravvisa gli estremi per il penalty. Al 28′ l’attaccante della C4 tenta la fortuna dalla distanza senza trovare la porta. La formazione di casa spinge, ma non riesce a dare qualità alle sue giocate, mentre è l’Ellera ad andare ad un passo dal tris al 31′ con Ubaldi che manda alle stelle un rigore in movimento. L’ultimo sussulto prima del triplice fischio dell’arbitro folignate Filippo Trotta (che domani dirigerà Guardea-Campitello) è di marca C4 sempre con Valori che sfiora il golazo dal limite.

La squadra di Bicerna tornerà in campo mercoledì sul campo del Branca.

C4 FOLIGNO-ELLERA 0-2

C4 FOLIGNO: Lori, Lanzi, benedetti, Doko, Zichella (30′ st Battistelli), Moracci, Tempesta (34′ st Rossi), Fattorini (1′ st Cavitolo), Francioni (17′ Kwateng), Valori, Mattia. A disp: Cutolo, Kica, Giuliani, Becca, Castellani. All.Bicerna

ELLERA: Battistelli, Mottola, Lavano, Ubaldi, Marconi, Gaggiotti, Baiocco (44′ pt Piccioli), Pettinelli (43′ st Ricci), Polidori (36′ st Luparini), Fondi, Colombi. A disp: Cosimetti, Peluso, Bartolini, Tomassini, Finetti, Mattei. All. Ciucarelli

Arbitro: Filippo Trotta di Foligno

Reti: 11′ st Polidori (E), 13′ st Marconi (E)

Note: ammoniti: Ubaldi (E), Lanzi (C), Mattia (C), Moracci (C); recuperi 3′ pt e 4′ st

 











Commenti