MARSCIANO (si ringrazia per la collaborazione Lorenzo Locatelli) – Porta bene l’inedita maglia rosa, sfoggiata oggi per la prima volta a Marsciano, al Foligno. I ragazzi di Mister Paolo Cotroneo tornano a sorridere, battendo in piena zona Cesarini la Nestor, allenata dal folignate Riccardo Caporali. Il gol che vale 3 punti lo realizza Peppoloni, entrato nella ripresa. La vittoria mancava dal 2 novembre quando il Foligno si è imposto in trasferta nel derby contro il Cannara.

Partita divertente e ricca di emozioni. La prima azione pericolosa della gara è di marca ospite ed arriva al 14’, quando Bocci lancia lungo per Caruso, bravo a mettere al centro, Minelli per liberare si sbilancia e rischia il clamoroso autogol, ma Palanca salva. Passano solo 6 minuti e su un’azione insistita del Foligno, il tiro di Pucci viene deviato con la mano da un difensore della Nestor. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore agli ospiti. Sul dischetto va Caruso che non sbaglia e trasforma, portando il Foligno in vantaggio 1 a 0. La reazione della Nestor arriva al 27’ in contropiede, Regnicoli va via sulla destra e serve Fastellini che tira, ma Dell’Orso salva. I padroni di casa spingono e dopo una punizione di Davide Sisani finita alta, trovano il pari al 33’ su cross dalla destra, batti e ribatti in area, la palla arriva a Fastellini che da posizione defilata infila in rete per 1 a 1. La partita si accende, al 36’ Pieroni sugli sviluppi di un corner conclude debole e Ceccarelli controlla, sul ribaltamento di fronte Giannò si accentra dalla destra, ma il suo sinistro è centrale, nessun problema per Palanca. Finale di tempo pirotecnico, prima Giannò crossa per Piermarini, ma il suo colpo di testa finisce al lato di un soffio, poi arriva la doccia fredda per gli ospiti perchè Fastellini mette al centro dalla destra, la difesa del Foligno devia, la palla rimane a centro area, arriva Regnicoli che infila in rete per il 2 a 1. Neanche il tempo di rientrare a centrocampo che l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Nello spogliatoio Mister Cotroneo da la carica ai suoi, il Foligno torna in campo e pareggia subito alla prima occasione. Al 4’ grande contropiede di Giannò, che percorre tutto il campo e serve Pucci, lesto da posizione ravvicinata ad infila Palanca per il 2 a 2. Partita riaperta, al 15’ il nuovo entrato Massa serve Pucci, ma il tiro questa volta è respinto da Palnca. Trascorrono altri 5 minuti e questa volta l’occasione è per la Nestor, Abbate perde palla, Regnicoli scambia con Fastellini e calcia da posizione favorevole, ma colpisce in pieno il palo. I padroni di casa spingono e al 22′ Fastellini, su un cross dalla destra, serve di petto Regicoli, che calcia di punta, ma la palla termina di poco al lato. La partita si addormenta, le due squadre sembra si accontentino del pari e invece al 90’ gli ospiti perfezionano il blitz. Il nuovo entrato Peppoloni, servito da Massa, è bravo a girarsi e ad infilare in rete per il 3 a 2. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero, ma i folignati sono bravi a chiudere gli spazi e a portarsi a casa i meritati 3 punti.

 

NESTOR-FOLIGNO 2-3

NESTOR: Palanca, Farinelli, Terrani, Vestrelli (45’st Ajdini), Ceccarelli, Minelli, Pieroni, D’Ambrosio (29’st Sisani M.), Regnicoli, Sisani D., Fastellini. A disp: Lupoaei, Binaglia, Rondolini, Gianangeli, Ciurnelli, Amili, Faraghini. All. Caporali

FOLIGNO: Ceccarelli, Dell’Orso, De Simoni, Cicatiello (1’st Peppoloni), Bocci, Abbate, Giannò (26’st La Grutta), Piermarini, Pucci (42’st Dieng), Bacchi (13’st Massa), Caruso. A disp: Farabbi, Currieri, Ibrahima, Isaki. All. Cotroneo

Arbitro: Saverio Anelli di Terni

Reti: 22’pt Caruso (rig), 32’pt Fastellini, 45’pt Regnicoli, 4’st Pucci, 45’st Peppoloni















Commenti