CANNARA – È un Foligno praticamente perfetto quello che vince il derby contro il Cannara e riscatta prontamente la sconfitta di domenica al Blasone contro il Lama. Gli uomini di Mister Paolo Cotroneo dominano nel primo tempo e vanno in vantaggio con Bocci. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio ad opera di Piermarini. A poco serve l’arrembaggio finale di un Cannara che ha impensierito raramente gli ospiti, forse anche a causa delle assenze di più di un giocatore chiave.
Cotroneo conferma la difesa a tre, con Abbate nel ruolo di playmaker a centrocampo e Bacchi e Bertini davanti. Mister Carlo Alberto Caporali invece deve rinunciare a Camilletti e Ricciolini, ma operacomunque per il tridente.
Il Foligno parte fortissimo con Abbate che tra il 13′ ed il 17′ impegna Bazzucchi al doppio intervento, prima con tiro potente da fuori area, poi su una deviazione da centro area su cross da sinistra di Caruso. La risposta del Cannara arriva al 19′ con un tiro dalla distanza di Della Vedova, che finisce alle stelle. Foligno in vantaggio al 26′ con Bocci, che su angolo devia con la schiena e beffa Bazzucchi. Il Cannara costruisce, ma non tira in porta e allora Bacchi due volte prova il destro dal limite, il primo tiro è debole, mentre sul secondo Bazzucchi è costretto a respingere. Il Cannara non impensierisce Ceccarelli ed una punizione di Raccichini finisce alta. L’ultima azione del primo tempo è di marca Foligno con Giannò che sale sulla destra si accentra, ma il tiro potente è respinto da Bazzucchi. Si va al riposo con il Foligno avanti 1 a 0.
Pronti via e nella ripresa gli uomini di Cotroneo raddoppiano alla prima occasione. Al 7’ Piermarini da posizione favorevole fa partire un destro chirurgico che infila ancora Bazzucchi per il 2 a 0. La risposta del Cannara arriva solo al 20’ con un gran destro di Raccichini deviato in angolo da Ceccarelli. I padroni di casa alzano il baricentro e 3 minuti più tardi un destro dal limite di Bocci finisce alto. Al 30’ ancora padroni di casa vicini al gol con Vitaloni che apre a destra per Raccichini, ma Ceccarelli è attento e chiude ancora la strada. Al 35’ Bocci devia al lato su calcio d’angolo. Finale tutto di marca Foligno prima Giannò dal vertice destro calcia alto, poi il nuovo entrato La Grutta in contropiede solo davanti a Bazzucchi calcia contro il portiere di casa che evita la terza rete. Finisce 2 a 0 per il Foligno che può festeggiare con i tifosi (foto).
CANNARA-FOLIGNO 0-2
CANNARA (4-3-3): Bazzucchi, Dedja, Di Mambro (22’st Camilletti), Ravanelli, Belloni; Bocci, Vitaloni, Frustini, Della Vedova (29’st Angelucci), Raccichini, De Sanctis. A disp: Bonomo, Piccioni, Pescetelli, Sensidoni, Meschini, Verzini, Felici. All. Caporali
FOLIGNO (3-5-2): Ceccarelli, Bocci, Currieri, Dell’Orso; Giannò, Abbate, Ciccatiello (13’st Peppoloni), Piermarini (30’st Gorgoni), Caruso (18’st De Simoni); Bacchi (17’st La Grutta), Bertini (24’st Sias). A disp: Isaki, Pucci. All. Cotroneo
Arbitro: Pietro Aloi di Gubbio
Reti: 26′ pt Bocci, 7’st Piermarini