CANNARA – Frena, ma non si ferma il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani, che allo Spoletini, contro il Bastia, mette in fila il dodicesimo risultato utile consecutivo, ma perde la vetta della classifica a vantaggio del Sansepolcro e della Narnese.
Contro il Bastia finisce 2 a 2 con l’ex di turno Zanchi, che realizza una bella doppietta. Ortolani deve ancora fare i conti con le assenze, oltre ai fratelli Bertania manca anche Ferrario.
Ai padroni di casa bastano appena 12 minuti per sbloccare il risultato, sugli sviluppi di un corner, battuto da Della Vedova, l’ex Zanchi salta più in alto di tutti e di testa insacca alle spalle del portiere ospite. La reazione del Bastia è quasi immediata perché al 20’ arriva il pareggio, su una punizione di Del Prete, Brevi risponde al collega e sempre di testa batte Stefanelli.
Il Cannara fa il gioco ed il Bastia agisce in contropiede. Finale di tempo infuocato, il Bastia al 43’ ha l’occasione per raddoppiare, ma Cicioni da posizione favorevole fallisce. Non fallisce invece un minuto più tardi Del Prete, che solo davanti a Stefanelli, servito da Cozzali, insacca per il 2 a 1 che manda le due squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa il Cannara spinge e si getta in avanti alla ricerca del pari. Gli ospiti si difendono bene fino al 17’, quando Zanchi sugli sviluppi di un calcio di punizione è lesto sotto porta a ribadire in rete una respinta di Taiti impegnato da Ricci. Sul 2 a 2 entrambe le squadre hanno la possibilità di fare bottino pieno, ma alla fine arriva un punto a testa che non scontenta nessuno.
CANNARA – BASTIA 1924 2-2
CANNARA: Stefanelli; Ricci, Zanchi, Bolletta; Cardoni, Montero, Camilletti (15’st Luparini), Roselli, Schvindt; Della Vedova (15’st Vitaloni), Coccia (37’st Ferrario). A disp.: Liotti, Baglioni, Frustini, Bastianini, Petterini, Zaccheo. All.: Gianpiero Ortolani.
BASTIA: Taiti; Muzhani, Belloni, Brevi, Reka (34’st Monteiro Barbosa); Cicioni (18’st Casale), De Santis (38’st Ubaldi), Rosignoli; Cozzali, Morlandi, Del Prete. A disp.: Rossi, Santucci, Ndiaye, Baratteri, Kange, El Farzdi. All.: Antonio Alessandria.
Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello
Reti: 12’pt Zanchi, 20’pt Brevi, 45’pt Del Prete, 17’st Zanchi