BASTARDO (Giano dell’Umbria) – Sconfitta immeritata per lo Spoleto di Mister Francesco Raggi, che all’esordio sul campo della big Atletico BMG alla fine è costretta a cedere per 2 a 0. I padroni di casa nella ripresa approfittano di due errori dei biancorossi (oggi in verde), che hanno giocato in dieci dal 25’ del primo tempo per l’espulsione di Gesuele. In pieno recupero Tomassoni colpisce anche la traversa.

Mister Raggi conferma il 4-3-3, schiera Colalelli nel tridente ed arretra Giustini, dall’altra parte del campo in porta c’è lo spoletino Antonini, Ciccone schiera il 4-2-3-1 e in avanti nel ruolo di prima punta si affida a Canavese.

Pronti via e subito Gesuele prova a sorprendere il portiere di casa con il colpo dello scorpione, ma la palla finisce sopra alla traversa. Ancora Spoleto, all’11’ l’occasione per sbloccare il risultato è sui piedi di Sabatini, che entra in area dalla sinistra, incrocia da posizione ravvicinata e Antonini in uscita salva a terra. L’Atletico non reagisce e al 16’ è ancora Gesuele a girare da fuori area con la palla che esce al lato. Al 25’ l’episodio contestato dai tifosi biancorossi che lascia in dieci gli ospiti: Gesuele viene atterrato sulla destra, l’arbitro lascia proseguire ed il giocatore dello Spoleto inveisce contro il pubblico. Il guardalinee lo vede, chiama l’arbitro che estrae il rosso. I biancorossi di casa non si demoralizzano e al 38’ Antonini è costretto alla respinta di pugno su un tiro dalla distanza di Sabatini. La reazione dell’Atletico arriva solo al 44’ con Canavese che, servito in profondità da Fondi, prova la girata impossibile dal limite, ma la palla finisce alle stelle. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Sono gli ospiti a ripartire avanti e al 6’ Colarieti, sempre tra i migliori, prova l’affondo sulla destra, entra in area, ma conclude sull’esterno della rete. Il vantaggio dell’Atletico arriva un minuto più tardi con Ssciacca, che approfitta di un’indecisione di Cherubini al limite dell’area e da posizione favorevole deve solo infilare in rete. Doccia fredda per i biancorossi che fino a quel momento avevano giocato sicuramente meglio degli avversari. Al 14’ gli spoletini reclamano un calcio di rigoe per l’atterramento in area di Monesi, ma l’arbitro fa proseguire. L’Atletico alza il baricentro, ma lo Spoleto si difende bene, con Cherubini che rimane a guardare. In campo Tomassoni che al 38’ controlla la palla e fa partire un sinistro di poco alto. La partita rimane comunque aperta fino al 44’ quando Scocchetti atterra Paciotti in area. L’arbitro questa volta non ha dubbi ed indica il dischetto: Canavese spiazza Cherubini per il 2 a 0. I biancorssi ci provano fino alla fine al 5’ di recupero Antonini respinge un gran punizione di Tomassoni che poi recupera e da posizione ravvicinata colpisce la traversa. È l’ultima azione pericolosa di una partita dominata dallo Spoleto, ma vinta un’Atletica BMG  che ha fatto tutt’altro che paura.

 

ATLETICO BMG-SPOLETO 2-0

ATLETICO BMG 4-2-3-1: Antonini, Paletta, Fapperdue, Fondi, Purgatori (13’st Paciotti), Treppiedi, Proietti, Francescangeli (13’st Angeli), Sciacca (39’st Mersala), Bezziccheri (24’st Sbarzella), Canavese (45’+1 Valentini). A disp: Bocci, Barbati, Angeli, Pasqualini, Sbarzella, Mencarelli, Paciotti, Mersala, Valentini. All: Ciccone

SPOLETO: 4-3-3: Cherubini; Colarieti, Crocchianti, Pazzogna, Monesi; Colalelli (30’st Tomassoni), Ammenti, Bengala; Giustini (34’st Scocchetti), Gesuele, Sabatini (42’st Raggi). A disp: Borghi, Scocchetti, Raggi, Busti, Marcucci, Giorgini, Delfino, Tomassoni. All: Raggi

Arbitro: Luca Rosini di Livorno

Reti: 7’st Sciacca; 45’+1st Canavese.

Note: 25′: espulso Gesuele per condotta irregolare.















Commenti