SPOLETO –  “Sono soddisfatto dell’approccio, anche se il calcio d’agosto come noto conta poco”. Sono le parole di Mister Francesco Raggi all’indomani dell’amichevole vinta dallo Spoleto per 4 a 1 contro il Petrignano.

“Sabato ho visto buone cose e cose meno buone, stiamo lavorando per trovare l’amalgama perché ci sono diversi giocatori nuovi. Abbiamo perso alcuni elementi che hanno fatto la storia, che sono stati sostituiti da giocatori di grande valore. I ragazzi si sono calati in pieno nel progetto, abbiamo una buona rosa già completa composta da 23 giocatori e da quest’anno se ci sarà bisogno potremo attingere anche dalla squadra juniores.

Devo ringraziare ancora una volta la società, che si sta comportando egregiamente e non fa mancare nulla ai giocatori. Abbiamo fatto un buon mercato per affrontare un campionato sicuramente più difficile rispetto a quello dello scorso anno. Saranno diversi anche gli obiettivi, anche se noi vogliamo sempre fare il massimo.

Ora comunque a parlare sarà il campo, ma sono fiducioso perché tutti stiamo affrontando la nuova stagione con lo spirito giusto. C’è collaborazione da parte di tutte le componenti, società, squadra e tifosi ed abbiamo già un buon equilibrio.

Difficile fare previsioni sul campionato, ci sono squadre che sulla carta sono più attrezzate con grandi ambizioni come il Città di Castello, l’ACF Foligno e l’Atletico BMG, la nostra è una buona squadra che potrà giocarsela contro tutte le avversarie.

Questa settimana lavoreremo tutti i giorni (mercoledì triangolare a Castel San Felice), curando sia l’aspetto fisico che quello tattico in vista dell’esordio di sabato in Coppa Italia a Narni. A fare la differenza comunque lo sappiamo sarà la grinta, la determinazione e la volontà di fare il risultato”.











Commenti