SPOLETO – “Serviva una reazione ed è ragazzi hanno dato una grande risposta”. È soddisfatto Mister Ezio Brevi della prova della squadra nella partita contro il Lama, ma rimane con i piedi per terra e sottolinea anche che “gli avversari erano comunque in situazione d’emergenza”.

“Con tre giorni a disposizione da un punto di vista tecnico abbiamo potuto fare poco – afferma il nuovo allenatore dello Spoleto – ha puntato tutto sulla reazione, ho visto la volontà di reagire, c’è stata una grande risposta e grande impegno, poi è arrivato anche il risultato, ma c’è molto da lavorare, possiamo migliorare tanto.

La vittoria di domenica sul Lama ha risollevato il morale in tutto l’ambiente e la squadra ha già ripreso a lavorare in vista della partita in trasferta contro il Tavernelle. Effettivamente contro il Lama si è vista un’altra squadra: niente lanci lunghi, massima determinazione per 90 minuti e nessun pallone sprecato. L’avversario è stato annientato Francesconi e compagni non hanno concesso nulla mentre davanti Kola e Gesuele sono stati collaborativi e concreti.

“Ora farò una “fotografia” alla squadra – continua Brevi – per capire chi è predisposto a lavorare secondo la mia impostazione, poi di comune accordo con Alberto Del Frate valuteremo se inserire nuovi giocatori funzionali al progetto. È evidente che da un punto di vista numerico dovremmo intervenire perché la rosa è un po’ corta. Dobbiamo inserire un fuoriquota un difesa”.

Per la gara contro il Tavernelle il tecnico potrebbe recuperare qualche giocatore. Dovrebbe tornare a disposizione Mechetti, ma potrebbe tornare anche Pazzogna. Il primo dicembre apre comunque il mercato.

“Da un punto di vista della preparazione fisica siamo un po’ indietro – spiega il tecinco biancorosso – dobbiamo stringere i denti in queste ultime tre partite prima della sosta, poi avremmo il tempo per lavorare e recuperare e prepararci al meglio per la ripartenza”.  











Commenti