PONTE VALLECEPPI – Pesante sconfitta per lo Spoleto, che sul campo del Pontevalleceppi è costretto a cedere 2 a 0. I gol dei padroni di casa arrivano nel primo tempo, ma nella ripresa i biancorossi di Mister Francesco Raggi non riescono a riaprire la partita. Dopo 9 giornate gli spoletini ora sono al penultimo posto in classifica con appena 8 punti.
Il tecnico biancorosso deve fare i conti con gli infortuni di Crocchianti, Mechetti, Francesconi e Tomassoni. Pazzogna va in panchina, ma non è ancora recuperato e allora al centro della difesa esordice il nuovo arrivato Greco al fianco di Colarieti impegnato ancora come centrale. Gesuele parte dalla panchina con Giustini che agisce da esterno destro d’attacco.
È lo Spoleto a partire avanti subito nei primi minuti su angolo con un colpo di testa di Giustini, deviato ancora in corner. Al 5′ Bengala su ribattuta della difesa di casa dal limite calcia di poco alto. Al 10′ il Puntevalleceppi risponde su angolo con doppio colpo di testa di Procacci che termina sul fondo. Al 14′ ancora padroni di casa pericolosi con un destro dal limite di Retini, smorzato da un difensore e controllato a terra da Cherubini. Lo Spoleto non crea pericoli e al 21’ uno spiovente dalla sinistra di Silvestri sfiora l’incrocio sul lato opposto. Il vantaggio del Pontevalleceppi arriva al 32’ su un clamoroso errore della difesa ospite, indecisione di Greco, rinvio di piede errato di Cherubini, Dolcini recupera e serve Dragoni che insacca da due passi. Gli ospiti reagiscono al 41’ con un bel sinistro dal vertice destro dell’area di Kola, neutralizzato in tuffo da Biscarini. Il primo tempo sembra ormai concluso ed invece al primo minuto di recupero i padroni di casa trovano il raddoppio con Retini che, lanciato in profondità, è bravo a tagliare tra i due difensori ospiti e a concludere sul primo palo per il 2 a 0 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti a ripartire avanti con una punizione da 30 metri di Colarieti, che fa la barba alla traversa. Al 3’ Silvestri dalla sinistra prova ad incrociare ma il tiro e debole e Cherubini non ha problemi. al 6’ un destro di Giustini dalla distanza finisce tra le braccia di Biscarini, poi un minuto dopo il portiere di casa salva su tiro ravvicinato di Kola, che in area aveva seminato il panico. Sul ribaltamento di fronte è il Pontevalleceppi ad avere l’occasionissima per fare il tris, ma Retini solo davanti a Cherubini si fa respingere il tiro. Al 20’ è ancora Kola a tentare il sinistro dal limite, ma il tiro non crea problemi al portiere Biscarini, poi al 29’ lo stesso Kola apre sulla sinistra per Gesuele che però viene murato da un difensore di casa. L’ultima occasione degna di nota al 36’ quando al termine di una bell’azione Procacci conclude sul fondo. Finisce 2 a 0 per i padroni di casa che superano in classifica gli spoletini.
PONTEVALLECEPPI-SPOLETO 2-0
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri, Bettiol, Ravanelli, Giuliacci, Dyrma, Procacci, Retini (38’st Buonavolonta), Dolcini (35’s Covarelli), Dragoni (23’st Mala). A disp: Brachelente, Puletti, Ricci, Zaroli, Jemi, Finetti. All. Polverini
SPOLETO: Cherubini, Colalelli (13’st Sfaroli), Colarieti, Greco, Monesi, Paci (4’st Gesuele), Ammenti (42’st Raggi), Bengala, Giustini, Kola, Sabatini (38’st Scocchetti). A disp: Borghi, Pazzogna, Delfino, Torino, Vukaj. All. Raggi
Arbitro: Lorenzo Verdoliva di Terni
Reti: 32’pt Dragoni, 47’pt Retini