SPOLETO – Temperature autunnali e pioggia sono stati gli ingredienti del primo allenamento del nuovo Spoleto, che al centro sportivo di San Nicolò ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
Davanti ad uno sparuto gruppo di tifosi biancorossi la squadra si è ritrovata agli ordini di Mister Francesco Raggi del vice Alessandro Restani del preparatore dei portieri Simone Pierini.
Ad accogliere i giocatori erano presenti il vicepresidente Stefano Proietti Costa, il direttore sportivo Alberto Del Frate ed il team manager Roberto Paciotto. In settimana rietrerà a Spoleto anche il presidente Vittorio Montesi.
“Abbiamo allestito una buona squadra che potrà giocarsela con tutte le avversarie – afferma il ds Del Frate – ora dobbiamo solo lavorare per iniziare bene la stagione. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere prima possibile una posizione di classifica tranquilla”.
Del Frate non parla assolutamente di “obiettivo salvezza”, ma ammette comunque che non sarà un campionato semplice: “Credo che la squadra favorita a mio parete è l’ACF Foligno insieme al Città di Castello e al Terni FC. Ci sono inoltre molte altre buone squadre di ottimo livello”.
Gli spoletini in campionato partiranno in trasferta contro l’Atletico BMG (10 settembre), mentre nella prima in casa il 17 settembre esordiranno contro la Narnese.
“Un calendario sicuramente non semplice – afferma Del Frate – ma affrontare le squadre forti nella prima parte della stagione per noi potrebbe essere anche un vantaggio”.
Domani (domenica 6 agosto) si replica ancora di mattina mentre da lunedì si parte con la seduta pomeridiana delle 18. Il primo test è previsto per giovedì 10 settembre a Borgo Cerreto nel triangolare con Pontano e Gubbio.
SPOLETO 2023-2024
PORTIERI: Cerubini Angelo, Borghi Emanuele, Di Cicco Pucci Filippo
DIFENSORI: Colalelli Riccardo, Crocchianti Marco, Mechetti Lorenzo, Monesi Davide, Pazzogna Mattia, Scocchetti Andrea, Plutino Giuseppe
CENTROCAMPISTI: Ammenti Francesco, Bengala Alex, Colarieti Lorenzo, Giustini Leonardo, Mingaroni Filippo, Paci Manuele, Solfaroli Francesco, Raggi Leonardo, Busti Francesco
ATTACCANTI: Gesule Felice, Kola Mikele, Sabatini Davide, Tomassoni Alessandro, Vukaj Gledis
STAFF TECNICO
Allenatore: Francesco Raggi
Viceallenatore: Alessandro Restani
Preparatore portieri: Simone Pierini
Preparatorie atletico: Leonardo Graziani
Massaggiatore: Andrea Nemmi