SPOLETO – Arriva all’8^ di campionato il derby della valle Umbra tra Spoleto e Fulgens Foligno. Il primo atto va in scena al Comunale “Mercatelli” di Spoleto e si attende il pubblico delle grandi occasioni. Tra le due squadre non ci sono precedenti, se non forse con le precedenti denominazione di Bm8 e C4, ma si tratta comunque del derby tra i maggiori club della città di Spoleto e Foligno.
Qui Spoleto
Lo Spoleto è reduce dal pari esterno in casa del Terni Fc che gli ha permesso di salire a quota 8 punti in classifica. I biancorossi di Mister Francesco Raggi si presentato forti dell’imbattibilità al Comunale dove hanno collezionato due vittorie ed un pareggio, ma nello stesso tempo con la squadra in assoluta emergenza perché la settimana scorsa si sono infortunati entrambi i difensori centrali Pazzogna e Crocchianti, che raggiungono Vukaj, Tomassoni e Mechetti già ai box. Alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Bengala con Paci che proprio ieri sera è stato colpito da un improvviso disturbo intestinale e quindi è in forse. Assoluta emergenza difesa quindi in casa Spoleto con il tecnico biancorosso costretto ad arretrare Francesconi con Colarieti che si sposta al centro. A centrocampo dovrebbe tornare Ammenti e si spera di recuperare Paci.
MISTER FRANCESCO RAGGI
Mister Francesco Raggi non si scoraggia e questa mattina la squadra ha messo a punto gli ultimi dettagli nella seduta di rifinitura al campo di san Nicolò: «Affrontiamo questa partita in emergenza, ma il calcio è questo. Certo avere tutti i difensori infortunati nelle stesso momento non è il massimo, soprattutto quando si deve affrontare la capolista. Le due squadre sono state costruite con obiettivi diversi, sappiamo che il nostro avversario è molto forte non a caso è in testa alla classifica. Noi dobbiamo pensare al risultato anche sacrificando il bel gioco. Comunque nonostante le assenze siamo fiduciosi».
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Cherubini, Colalelli, Colarieti, Francesconi, Monesi, Giustini, Ammenti, Paci, Kola, Gesuele, Sabatini
Qui Foligno
Grande entusiasmo in casa Fulgens Foligno per la vittoria con la Narnese che ha rispedito i biancoazzurri in vetta da soli. La squadra di Manni intende proseguire la propria striscia di imbattibilità al “Mercatelli”. Non dovrebbero esserci particolari novità nella formazione, con la conferma del 4-3-3: unico dubbio riguarda la presenza di Moracci, alle prese con un risentimento. Sarà valutato, ma è difficile che possa giocare: nel caso spazio a Sedran. Per il resto, imbarazzo della scelta: in attacco uno tra Calderini, D’Urso, Khribech e Di Cato rimarrà in panchina.
MISTER ALESSANDRO MANNI
In casa Fulgens Foligno domani al “Mercatelli” farà il suo rientro in panchina Alessandro Manni dopo la squalifica: «Sinceramente non è il primo pensiero, ormai mi ero quasi abituato a stare fuori – scherza –. Domani si torna sul rettangolo verde e sarà sicuramente una bella sensazione. Ci attende una sfida molto difficile. Gli esami non finiscono mai e la tappa di Spoleto è la prossima di un percorso in cui non possiamo mollare di un centimetro: l’approccio mentale deve essere giusto. In casa i biancorossi sono fastidiosi e davanti possono fare molto male, visto che hanno giocatori come Gesuele e Kola, molto importanti per la categoria. Ma anche loro sanno che dovranno preoccuparsi…». La prestazione di domenica con la Narnese è il punto da cui ripartire: «Abbiamo fatto indubbiamente molto bene e la vittoria ha avito un peso per darci maggiori convinzioni: già le avevamo, ma aver superato questo ostacolo ci ha dato uno slancio maggiore. Dimentichiamo il risultato sportivo e proseguiamo la prestazione: facciamo la partita come al solito nostro, prestando attenzione alle difficoltà che si presenteranno».
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Lori; Zichella, Sedran, Nuti, Benedetti; Bruschi, Mattia, Settimi; Khribech, D’Urso, Calderini.
SPOLETO
ACF FOLIGNO
domenica 29 ottobre ore 14.30
Comunale “Mercatelli” Spoleto