SPOLETO – La sorte non è vicina allo Spoleto neanche nella prima del 2024. I biancorossi al Comunale “Mercatelli” ripartono nel girone di ritorno con una buona prestazione, ma come nelle ultime del 2023 sono costretti ad uscire dal campo ancora a mani vuote. Il gol che regala i 3 punti agli ospiti dell’Atletico BMG arriva nella ripresa su calcio di punizione con la palla che entra in rete solo dopo una deviazione.
Emergenza fuoriquota in casa Spoleto con Vukaj infortunato e Sabatini influenzato. Spazio a Raggi, all’esordio da titolare in Eccellenza. Per il resto nessuna novità con Kola ed il nuovo arrivato Di Nicola in avanti.
Pronti via e subito al 4’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi, Maggese recupera sulla trequarti sinistra avanza e con il destro cerca il secondo palo, palla di poco alta. La reazione dei biancorossi arriva al 10’ quando al termine di una bell’azione palla a terra dalla destra Giustini serve al limite dell’area Kola, bravo a girarsi e ad impegnare di sinistro Battistelli alla parata in tuffo. L’Atletico risponde al 18’ con il nuovo entrato Francescangeli, che pescato sulla sinistra entra in area, ma Guerri chiude la porta sul primo palo. Al 24’ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di Monesi su Paletta, ma l’arbitro fa proseguire. Prima del riposo Kola prova l’azione solitaria, per vie centrali supera due avversari e calcia con Battistelli che respinge e si va al riposo sullo 0 a 0.
Sono ancora gli ospiti a partire in avanti, al 5’ Paciotti dalla trequarti destra mette in area per Proietti bravo a calciare al volo, ma Gierri rimane fermo e respinge. L’ìAtletico ci prova senza successo su angolo, poi Kola tenta il sinistro dalla distanza, ma la palla termina sopra alla traversa. L’ccasione più ghiotta per i padroni di casa arriva al 23’ quando Kola pesca Di Nicola in area sulla destra, l’ex Bastia incrocia, ma Battistelli è insuperabile. La doccia fredda per gli uomini di Mister Brevi arriva al 35’ quando Sciacca su punizione dalla sinistra calcia di destro e una devizione della barriera beffa Guerri con la palla che si insacca sul lato opposto. Nel finale gli spoletini si sbilanciano e Proietti ha l’occasione per segnare il 2 a 0, ma il suo tiro da posizione favorevole esce di poco. La gara termina dopo 5 minuti di recupero con la vittoria di misura dell’Atletico.
SPOLETO-ATLETICO BMG 0-1
SPOLETO: Guerri, Colarieti (48’st Cecera), Paganelli, Annibaldi, Monesi (18’st Colalelli), Giustini, Escobar, Bengala (14’st Priorelli), Raggi (39’st Torino), Kola, Di Nicola. A disp: Cherubini, Ura, Pazzogna, Perrotta, Tomassoni. All. Brevi
ATLETICO BMG: Battistelli, Angeli, Ziroli, Gori (25’st Sbarzella), Mersala (27’st Francescangeli) , Fapperdue, Paletta, Paciotti (35’st Valentini T.), Sciacca (47’st Pasqualini), Maggese (26’st Valentini M.), Proietti. A disp: Ercolanetti, Bellini, Tomaino, Lucaroni. All. Farsi
Arbitro: Nicolò Trombello di Como
Reti: 35’st Sciacca