SPOLETO – “Siamo tornati a galla, ma non è finita, ci sono ancora 6 partite e dobbiamo dare il tutto per tutto”. Sono le parole del direttore sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate alla vigilia della gara di Castiglione del Lago (10^di ritorno), che si giocherà in anticipo (sabato 9 marzo ore 15).
I biancorossi di Mister Ezio Brevi, dopo aver costretto al pari le prime due della classe Fulgens e Terni Fc, domenica scorsa al “Mercatelli” sono tornati alla vittoria contro il Pontevalleceppi, con i 3 punti hanno staccato (+4) l’ultima della classe Nestor ed hanno risposto prontamente al Lama che, forse un po’ a sorpresa, è andato a vincere con l’Ellera. I punti di distacco dalla Narnese, che oggi sarebbe la prima squadra salva, sono 8, recuperare non è semplie, ma non è impossibile anche perché ci sono gli scontri diretti da giocare.
Il Castigliane del Lago è reduce dal pari in casa della Narnese ed è al 5° posto in zona play off, ma distanziato dal Terni Fc, secondo in classifica, di ben 16 punti. Ad oggi i lacustri non sono matematicamente salvi quindi giocheranno con il coltello tra i denti. All’andata è finita 2 a 2.
Lo Spoleto non potrà contare su Mister Brevi, squalificato e costretto ad assistere alla partita dalla tribuna. Oggi pomeriggio è prevista la seduta di rifinitura per mettere a punto gli ultimi dettagli. Rispetto alla partita contro il Pontevalleceppi il tecnico biancorosso recupera dalla squalifica Bengala. Rosa al completo, è a disposizione anche Piancatelli (foto di Marco Sivori) tra i migliori la settimana scorsa, ma costretto ad uscire dal campo in anticipo.
CASTIGLIONE DEL LAGO
SPOLETO
sabato 9 marzo ore 15
Comunale di castigliane del Lago