SPOLETO – “Nel calcio la scaramanzia conta e allora, visto l’esito della passata stagione siamo voluti ripartire da Piazza del Mercato, proprio come l’anno scorso”. Con queste parole il Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi ha aperto ufficialmente la cerimonia di presentazione dello Spoleto 2023-2024.
Il Presidente biancorosso ha stilato il bilancio del primo anno di attività: “Siamo andati oltre le aspettative, al primo tentativo abbiamo subito guadagnato la promozione in Eccellenza e di ciò ne siamo molto orgogliosi. Siamo ripartiti dalla scuola calcio grazie al responsabile Mirko Tosti e quest’anno abbiamo raddoppiato gli iscritti. Da questa stagione abbiamo anche il settore giovanile con le squadre Giovanissimi e Juniores.
Abbiamo riqualificato il centro sportivo di San Nicolò, ma soprattutto abbiamo riportato entusiasmo al Comunale. La nostra avventura è partita da Piazza del Mercato e visti i risultati siamo voluti ripartire da questa piazza che è la più bella della città. Questa stagione per noi deve essere la stagione delle conferme e ripartiamo con gli stessi protagonisti dello scorso anno che voglio ringraziare ancora. Il vicepresidente Stefano Proietti Costa, Luigino Santirosi, il direttore sportivo Alberto Del Frate, il team manager Roberto Paciotto, il dirigente Marco Sivori, mister Francesco Raggi ed in fine l’amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Stefano Lisci”.
“È un piacere essere ancora qui alla presentazione dello Spoleto – ha dichiarato Lisci – voglio farvi i complementi per aver riacceso il calcio biancorosso. È stato un grande piacere rivedere tutta quella gente allo stadio. Complimenti anche per aver centrato la promozione in Eccellenza. Nell’assicurare alla società e ai tifosi la massima collaborazione da parte del Comune non posso che dire “Forza Spoleto”…”
Stessa Piazza, stesso orario, ma anche stesso presentatore della serata e Fabio Pinchi “speaker portafortuna” del Comunale ha dato il via alla passerella di presentazione. Prima è stata la volta della squadra juniores allenata da Mister Marco Isidori, poi è toccato ai grandi protagonisti di una stagione nel massimo campionato umbro che si preannuncia entusiasmante e scoppiettante…
e allora anche noi diciamo “Buona fortuna e Forza Spoleto”…
VIDEO