SPOLETO (s.g.) – Dopo 41 giorni si ritorna a giocare nel campionato di Eccellenza. La pandemia ha impedito al calcio umbro di riprendere dalla data (9 gennaio) decisa in estate. Pandemia che pur mostrandosi in fase calante ancora punta i propri malefici poteri e certamente influenzerà (e non poco) questo riavvio dello sport dilettantistico.
Domenica al ‘Capitini’ la Ducato Spoleto affronterà il Gualdo Casacastalda in una partita importante per il futuro della squadra giallo-verde-blu.
Mister Matteo Di Tanna ci racconta il momento, lo spirito del suo gruppo: “La squadra si è allenata molto bene nei 40 giorni di sosta. Ha ritrovato morale e condizione fisica”.
Quando però chiediamo dei particolari sui giocatori che scenderanno in campo, il tecnico con un po’ più di preoccupazione ci risponde: “purtroppo negli ultimi giorni abbiamo avuto delle problematiche legate al Covid ed avremo qualche assenza. Dopo la rifinitura e l’ultimo giro di tamponi ne sapremo di più”.
Per la ripresa del campionato la formazione la deciderà il virus (e i tamponi). Noi proviamo in maniera scaramantica a scrivere la nostra formazione: Lillacci; Cuna, Pazzogna; Mereu, Cacciotti, Sbardellati; Lakhdar, Emili, Luparini, Vukaj, Di Nicola con la speranza di indovinare gli undici che scenderanno in campo.
DUCATO SPOLETO–GUALDO CASACASTALDA
domenica 30 gennaio ore 14,30
Capiitini San Giacomo Spoleto