FOLIGNO (R.M.) – Il buon pareggio di Ellera ha permesso alla C4 Foligno di rimanere attaccata al treno play off e, per di più, di agguantare il Branca, sconfitto 2-1 dalla Nestor. Così, per mettere le mani sul quarto posto, quello di domani a Spello (ore 15) tra gli uomini di Manni e gli eugubini diventa un vero e proprio scontro diretto: «Domani avremo partita molto tosta – spiega il dg Marco Bianconi -. Noi comunque siamo consapevoli di quello che siamo e stiamo vivendo con serenità e tranquillità: ci divertiamo e alleniamo bene. Contro il Branca sarà dura, ma vincere questo scontro ci permetterebbe di sperare ancora di più nei play off, che a questo punto sono il nostro obiettivo. Non dobbiamo però avere troppe pressioni ed anche noi come società non vogliamo metterne ai ragazzi».
La buona notizia è che Manni dovrebbe aver a disposizione in avanti sia Kwateng che Campagnacci. Contro il Branca servirà la migliore C4 possibile perché «loro probabilmente sono la sorpresa del campionato. Vanno rispettati per tutto quello che hanno fatto, considerato che hanno anche vinto la Coppa. Sono una società molto seria, la squadra è competitiva, Lisarelli come allenatore mi piace molto ed Ettore Marchi è secondo me il miglior giocatore della categoria. Come detto, li rispettiamo, ma ci andiamo a giocare la nostra partita così come abbiamo fatto con tutti».
Ormai stiamo entrando nel rush finale. Come ci arriva la C4? «Società, staff e giocatori sono tutti uniti. La stagione ci è servita per crescere ed imparare determinate cose. Intanto stiamo già iniziando a programmare qualche aspetto per l’anno prossimo, ma prima vogliamo concentrarci su quello che è il nostro obiettivo: posso dire che se arriveremo ai play off saremo scomodi per tutti».