NARNI – Punto d’oro della Fulgens Foligno. La squadra di Manni esce indenne dal “San Girolamo” di Narni, campo sempre caldo e ostico, riuscendo nel finale a rimettere in sesto una partita che si era messa male con il vantaggio locale al 77’. I biancoazzurri invece sono riusciti a trovare il pari con Khribech proprio sul finire. Un pareggio che lascia invariata (sempre +3) la corsa in vetta, dato che il Terni FC non è andato oltre lo 0-0 sul campo dello Spoleto ultimo, prossimo avversario della Fulgens.
LA SFIDA – È una partita in cui la Fulgens Foligno parte molto forte per i primi 15’: all’11’ Rossi respinge un tiro di Bruschi. La sveglia per i locali al 18’ Lori c’è su una zuccata del gigante Quondam da corner. Le due squadre cercano di non concedere il fianco all’altra: se al 28’ Settimi, servito da D’Urso, non inquadra la porta, al 35’ invece è bravissimo Lori a dire di no a Principi su assist di Quondam. La migliore occasione del primo tempo è però di marca ospite: al 44’ però è solo il palo esterno a salvare Rossi su una conclusione di Bruschi.
Avvio di ripresa un po’ con lo stesso copione, visto che la Fulgens Foligno sbatte ancora contro i legni della porta narnese: stavolta è D’Urso di testa, su cross di Zichella, a vedere svanire l’illusione del gol (11’). È un po’ un botta e risposta: al 12’ Lori c’è su un tiro di Principi, mentre dalla parte opposta al 20’ ci prova nuovamente D’Urso, che però calcia di poco a lato. Poco dopo ci prova anche Khribech, ma Rossi para. Intorno alla mezz’ora cresce la spinta della squadra di Sabatini: al 25’ reclama un rigore per un atterramento di Sabatini; poi al 30’ un altro in un’azione più rocambolesca, che vede Lori salvare su un’azione personale di Principi; Quondam ribatte verso la porta e Sedran respinge il tiro, con la Narnese che protesta per un braccio non segnalato da Ciorba.
L’episodio dà ancora più carica ai rossoblù che al 32’ passano con un’azione personale di Principi (1-0) che infila di sinistro dal limite. La Fulgens Foligno però non molla e fino alla fine prova a rimettersi in carreggiata: al 44’, su tiro di Kuqi, Rossi respinge, ma Khribech è pronto a mettere dentro in tap-in (1-1). Nel recupero la squadra di Manni prova anche a vincerla, ma su un tiro-cross di Khribech (92’) fa buona guardia Rossi, poi al 94’ è alta una punizione di Moracci. Alla fine è un punto da non buttare per niente.
NARNESE – FULGENS FOLIGNO 1-1
NARNESE (4-4-1-1): Rossi; Pinsaglia, Blasi, Ponti, Grifoni (44’pt Mora); Defendi (23’ st Onesti), Colangelo (33’ st Petrini), Silveri, Perotti (18’ st Perugini); Principi (36’ st Mariani); Quondam. A disp.: Falocco, Marchetti, Andreucci, Manni. All.: Sabatini
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella, Sedran (36’ st Moracci), Nuti, Benedetti; Bruschi, Mattia (37’ st Di Cato), Settimi (33’ st Kuqi); Khribech, D’Urso (34’ st Rocchi), Calderini. A disp.: Bonomo, Tortoioli, Currieri, De Sanctis, Tempesta. All.: Manni
ARBITRO: Ciorba di Perugia (assistenti: Caravella di Perugia – Suriani di Perugia).
RETI: 32’ st Principi (N), 44’ st Khribech (F)
NOTE: ammoniti: Ponti, Blasi, Colangelo, Petrini (N); Kribech, D’Urso (F); angoli 3 a 0; recupero pt’ 3; st’ 5.