SPOLETO (stefano gobbi) – La sconfitta per molti versi immeritata contro l’Ellera all’esordio nel campionato di Eccellenza, stenderà i propri effetti negativi almeno sulla prossima partita contro la Narnese. È per evitare questi effetti deleteri (leggasi provvedimenti del Giudice Sportivo) che in campo pur in presenza di un arbitraggio scadente è sempre bene evitare certi atteggiamenti di nervosismo che domenica scorsa, per esempio, hanno portato all’espulsione di Kola al termine della gara.

Riccardo Caporali negli spogliatoi, al termine della partita, valutava positivamente la prova della squadra spoletina, capace di tenere testa (ed impaurire finanche), agli avversari corcianesi che hanno mire importanti verso un campionato di assoluta qualità.

Il tecnico giallo-verde-blu si rammaricava per gli errori della difesa che sono costati i due gol. In settimana la squadra aveva lavorato molto su questo aspetto difensivo per non lasciare ad avversari dai valori tecnici importanti delle occasioni evitabilissime.

Il pensiero è comunque volato verso le irregolarità, non viste dall’incerto Anelli, in occasione delle due reti ospiti: “sulla prima rete è stato evidente un fallo di mano a centrocampo” e sulla seconda marcatura non si è “affatto capita l’inversione della punizione che era per noi. “in ogni caso – continua Riccardo Caporali – la squadra ha disputa una partita di volontà. In dieci contro undici sembravamo noi in superiorità numerica. Lo stesso Zoran Luzi (tecnico dell’Ellera ndr) mi ha detto di avere sofferto come non mai. Peccato abbiamo commesso degli sbagli e siamo stati puniti. Contro avversari dal tasso tecnico superiore dobbiamo essere perfetti e non possiamo commettere errori”.

La trasferta di Narni si presenta vedrà quindi out per squalifica Donnola e Kola (oltre a Pergolesi). Rientrerà invece Agostini che probabilmente andrà a ricoprire il ruolo di centrale difensivo a fianco di Mechetti. Per l’attacco più soluzioni anche con l’impiego di qualche giovane.











Commenti