GIANO DELL’UMBRIA – Dalle giovanili sul campo di Bastardo al primo derby di famiglia nel campionato di Eccellenza. È la bella storia di Filippo e Flavio Mattia, che domenica si sono affrontati per la prima volta nella loro carriera calcistica. Mai dire mai e la partita tra Pontevalleceppi e C4 Foligno ha segnato la storia di famiglia. Per individuare un vincitore però ci sarà bisogno di attendere il derby di ritorno perché la partita è finita a reti inviolate e quindi la sfida tra Filippo e Flavio rimane apertissima.
Classe 89 Filippo, difensore da due stagione la Pontevalleceppi:
“Da piccoli le prendevo io perché sono stato sempre più grande d’età, però più piccolo di stazza, quindi…
Oggi si è comportato bene, pensavo di litigare… Bella emozione, partita tosta, sentita, poche occasioni, per noi era importante ripartire, con un punto, senza subire gol, quindi bene così, adesso la sosta e ricarichiamo un po’ le pile.
Al ritorno vediamo, speriamo di essere noi in una posizione tranquilla e loro lo stesso…
Classe 92 Flavio, centrocampista approdato quest’anno alla C4 Foligno dopo tanti anni di serie D:
“È stata anche per me un’emozione perché era la prima volta che ci affrontavamo da avversari su un campo, alla fine il pareggio è il risultato giusto. Una partita combattuta, abbiamo fatto dei miglioramenti dal punto di vista del gioco, purtroppo non abbiamo trovato il gol, però ripartiamo dalla prestazione e dalla voglia che abbiamo messo in questi 90 minuti.
Speriamo di risaluire un po’ la china e scalare posizione perché comunque le aspettative iniziali erano diverse, però il campionato è ancora lungo quindi siamo fiduciosi per il futuro”.