Spoleto (s.g.) – È la partita che vale una stagione. Angelana 1930 – Ducato Spoleto si giocherà all’Alberto Spoletini di Cannara. Una sorta di campo neutro ma la formazione giallorossa allenata da Michele Riberti potrà giocare sempre per due risultati su tre: in caso di vittoria o pareggio (al termine dei tempi supplementari) a retrocedere sarà la Ducato Spoleto. In caso di vittoria degli spoletini a retrocedere sarà la formazione di S. Maria degli Angeli.

Storie diverse s’incroceranno domenica pomeriggio sul prato dell’impianto cannarese. Da una parte l’Angelana con una vita quasi centenaria che in passato ha calcato anche i rettangoli verdi della Quarta Serie. Dall’altra la Ducato Spoleto nata nel 2010 e nel giro di 12 anni (con annessa pandemia) è riuscita a porsi all’attenzione del calcio ‘Eccellente’. Entrambe possono vantare un Settore Giovanile di ottimo livello.

Il calcio però non guarda alla storia ed è allergica a tutte le filosofie del ‘buonismo’ e si diverte a mettere tanti ostacoli sulle strade che le Società percorrono per raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Comunque vada, le basi per la continuazione della propria attività (anche e soprattutto nel Settore Giovanile) sono nel DNA di entrambe le Società e il futuro (indipendentemente dall’esito della gara di domenica 15 maggio) sarà certamente pieno di traguardi sportivi importanti.

La Ducato dovrebbe schierare la propria formazione migliore: Desideri; Sbardellati, Pazzogna; Francesco Ammenti, Cacciotti, Mereu; Colalelli, Emili, Luparini, Toppo, Di Nicola.

Angelana 1930 – Ducato Spoleto si giocherà all’Alberto Spoletini di Cannara domenica 15 maggio 2022 con inizio le ore 15,30. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno 2 tempi supplementari di 15’ minuti ciascuno e se sussisterà ancora il risultato di parità sarà l’Angelana 1930 passerà al turno successivo dei play-out condannando la Ducato Spoleto alla retrocessione.











Commenti