SPOLETO – Una partita che vale una stagione con l’obbligo di vittoria. Il primo anno nel campionato di Eccellenza del nuovo Spoleto Calcio, la società fondata due anni fa non è stato di certo positivo, ma ora una sola partita potrebbe permettere ai biancorossi di chiudere in bellezza e centra l’obiettivo salvezza.
Il bilancio lo stileremo la settimana prossima perché tutto dipende dall’esito della semifinale play out di Città di Castello. In virtù della miglior classifica i tifernati del folignate Antonio Armillei possono contare su due risultati utili su tre. Se al termine dei 90 minuti permane la parità si giocheranno i supplementari, ma se dopo 120 minuti il risultato non si blocca sarà il Castello a festeggiare. Ma potrebbe anche non finire qui perché se dalla serie D saranno due le umbre a retrocedere si dovrebbe giocare la finalissima. Ora il Sasepolcro ha poche possibilità di salvarsi mentre l’Orvietana mal che vada giocherà i play out in casa con il doppio risultato.
I precedenti tra Spoleto e Castello parlano di una vittoria a testa. Gli spoletini hanno vinto la gara d’andata la Mercatelli 3 a 2 mentre i tifernati si sono imposti al Bernicchi al ritorno per 4 a 1. Insomma la partita è aperta a qualsiasi tipo di risultati.
Per la gara di domani Mister Brevi recupera diversi giocatori. Assenti Colarieti e Paganelli torna a disposizione, dopo due giornate di squalifica Mikele Kola. Squalifica scontata anche per Francesco Brevi, ma recupera in tempi record anche Loeonardo Giustini e per l’occasione il tecnico biancorosso può contare anche su Alessandro Tomassoni.
In linea di massima Bengala dovrebbe tornare a fare il terzino destro, Escobar torna a centrocampo con Piancatelli e Priorelli, mentre in avanti Mister Brevo dovrebbe optare per il tridente Tomassoni, Kola e Giustini.
CITTÀ DI CASTELLO
SPOLETO
domenica 5 maggio ore 16
Bernicchi di Città di Castello