FOLIGNO – Un nuovo testacoda per la Fulgens Foligno: dopo quello di domenica scorsa (con mezzo passo falso) con lo Spoleto, domani la squadra di Manni sarà di scena al “Checcarini” di Marsciano contro un’altra squadra dalla posizione disperata, la Nestor.

I marscianesi di Vicarelli devono necessariamente rialzarsi, mentre ovviamente i biancoazzurri folignati sono chiamati a resistere all’assalto del Terni FC (ora a -1) e magari riallargare la forbice. Già, perché in queste prime giornate del girone di ritorno i 7 punti di vantaggio della Fulgens alla fine del girone di andata si sono drasticamente ridotti e adesso gli uomini di Manni sono costretti anche a guardare inevitabilmente ai risultati altrui.

Domani sulla carta il turno sembrerebbe favorevole, ma solo in teoria: se il Terni FC va a giocare a Bastardo nella tana dell’Atletico BMG, l’impegno della squadra folignate non è da prendere sottogamba, visto che la Nestor nelle ultime gare casalinghe ha vinto con lo Spoleto e pareggiato con BMG e Città di Castello: tra le mura amiche gli uomini di Vicarelli hanno totalizzato 14 dei loro 17 punti totali, quindi attenzione.

“La squadra è rammaricata per non aver disputato un ottimo secondo tempo contro lo Spoleto; siamo stati poco cinici, perchè magari nel primo tempo potevamo raccontare una gara diversa – dice il tecnico Manni -. Non ci hanno aiutato nemmeno le condizioni del campo. Ho visto tanta voglia di ripartire, soprattutto dal punto di vista del risultato. Abbiamo avuto tanti acciacchi ma fa parte del cammino. Vero che la Nestor è ultima, ma in casa vanno molto bene e quindi dobbiamo stare molto attenti. Dovremo fare tanto per portare a casa punti. La classifica non conta nulla, serve la testa giusta in ogni momento della gara, chiudendola quando serve e soffrendo”.

Dall’altra parte la Fulgens almeno recupera Khribech dopo la squalifica; dovrebbe tornare a pieno regime anche Settimi e tra i convocati c’è pure D’Urso, il cui impiego dal 1’ sarà valutato fino alle fasi pre-gara.

 

NESTOR
FULGENS FOLIGNO

domenica 3 marzo ore 14.30
Comunale Marsciano











Commenti