CANNARA – Nella prima parte del girone d’andata è stato il capocannoniere del campionato di Eccellenza umbra, segnando 7 reti in 7 partite. Solo un infortunio piuttosto grave ha fermato Elian Bertaina (foto), bomber argentino del Cannara.
A portarlo in Umbria dalla Promozione calabrese, insieme al fratello Enzo difensore, è stato il direttore generale rossoblu Angelo Mattonelli e l’operazione di mercato è risultatata più che vincente.
I fratelli Bertaina sono stati tra i grandi protagonisti del girone d’andata di un Cannara che oggi, dopo la prima di ritorno, si ritrova al secondo posto in classifica ad appena 2 punti di distacco dalla capolsita Sansepolcro che sarà anche l’avversaria della finale di Coppa Italia di domenica 5 gennaio.
Ebbene i fratelli Bertaina già prima di Natale per motivi personali sono dovuti rientrare in Argentina ed il loro ritorno in Italia era in dubbio. Ora però da quanto trapela almeno Elian è sulla via del ritorno.
L’attaccante che ha attivamente contribuito anche al raggiungimento della finale di Coppa, segnando altre 3 reti oltre alle 7 del campionato, dovrebbe tornare a disposizione di Mister Gianpiero Ortolani già dai primi giorni del nuovo anno.
È chiaro che è fermo da due mesi e bisognerà capire quali sono le sue condizioni fisiche.