MARSCIANO – È decisamente mezzo vuoto il bicchiere della C4, che a Marsciano getta letteralmente al vento una partita che, a conti fatti, avrebbe meritato di vincere ma che non è riuscita a gestire dopo essere passata in vantaggio per ben due volte. La Nestor così porta a casa un prezioso 2-2 per la corsa salvezza, che comunque rimane complessa. Per quanto riguarda le zone alte, i play-off ancora non si farebbero, visto che il San Sisto (oggi vittorioso) è a -10 dalla seconda, ora il Sansepolcro. Certo che per la C4 il 2-2 odierno sa tanto di occasione sprecata.

LA SFIDA – La C4 da subito si fa preferire in fatto di palle-gol: al 10’ Campagnacci impatta in scivolata su un cross di Zichella, ma senza centrare il bersaglio. Basta aspettare 2’ ed ecco il gol dei folignati: Kwateng lavora un buon pallone sulla fascia e imbecca in area Campagnacci, bravo a rimettere dentro dove Settimi non fallisce l’appuntamento e mette alle spalle dell’ex Pallotta (0-1). Campo che non consente ottime giocate, ma C4 che controlla agevolmente la situazione e continua a creare presupposti per il raddoppio: al 23’ l’ispirato Campagnacci prova un destro a giro che però fa la barba al palo. Ancora gli uomini di Manni al 33’: sempre Campagnacci, in versione assist-man, fa da sponda in maniera perfetta per Giabbecucci al limite dell’area, ma il tiro del centrocampista, anche lui ex, finisce decisamente alto. A spezzare il predominio ospite ci prova al 36’ Faraghini, che spara a botta sicura verso la porta, ma Lori ci mette una gran pezza di piede. Un pericolo che però mette ansia alla C4, che prima della chiusura della frazione ha ancora occasioni per piazzare il 2-0, ma pecca in cinismo: al 41’, su punizione tagliata di Moracci, Piantoni non riesce a impattare bene in area; nel recupero, invece, sempre sugli sviluppi di un piazzato di Moracci, la palla viene messa in area e Campagnacci colpisce di testa, ma venendo frenato dalla traversa.

Tante palle-gol non sfruttate che costano caro: al 4’ della ripresa, infatti, ecco il pareggio della Nestor, che è un autentico regalo della difesa folignate, con Lori che non coordina bene con i suoi centrali su un rilancio in avanti e favorisce così Fastellini, neo entrato, che sfrutta l’occasione e mette dentro la palla dell’1-1. A questo punto la sfida diventa ancora più combattuta, con poche azioni pulite e nitide. Al 28’ da registrare la doppia espulsione di Ciurnelli della Nestor e di Tempesta della C4, anche se non sono chiare le dinamiche, con l’arbitro che ha dovuto chiedere il supporto dell’assistente di linea più lontano. La formazione di Manni sa che deve spingere sull’acceleratore e al 34’ crea un’altra occasione, ma Lanzi di testa non inquadra lo specchio su un cross dalla sinistra. Passa poco e i folignati tornano in vantaggio, ancora con Settimi che sfrutta un pallone lasciato scorrere da Francioni su un cross e con un perfetto sinistro a giro batte ancora Pallotta (1-2, 38’). Una festa che dura poco, perché al 41’ ancora Fastellini semina il panico sulla sinistra, dal fondo mette rasoterra un suggerimento su cui Regnicoli anticipa tutti e fa 2-2.

NESTOR-C4 FOLIGNO 2-2

NESTOR: Pallotta, A. Lanzi, Farinelli, D’Ambrosio, Ceccarelli (5′ pt Ferreira), Ciurnelli, Faraghini, Bertolini, Regnicoli, D. Sisani, Ajdini. A disp.: Guerra, Vestrelli, Covarelli, M. Sisani, Pieroni, Fastellini, El Madouni, Del Sante. All.: Di Loreto.

C4 FOLIGNO: Lori, Zichella (1′ st Tortoioli), Benedetti, Doko, Piantoni, Moracci, Kwateng (Tempesta), L. Lanzi, Campagnacci (15′ st Cavitolo), Settimi, Giabbecucci (35′ st Francioni). A disp.: Cutolo, Matarazzi, Santoni, Fattorini, Tempesta, Battistelli. All.: Manni.

ARBITRO: Palombi di Terni (assistenti: Bianchini di Terni – Rushani di Terni).

MARCATORI: 12′ pt e 38′ st Settimi (C), 5′ st Fastellini, 41′ st Regnicoli (N)

NOTE: al 28′ st espulsi Ciurnelli (N) e Tempesta (C)

 











Commenti