Spoleto (s.g.) – Al Liborio Menicucci la Ducato Spoleto giocherà contro il Castel del Piano 1966 una partita di fondamentale importanza nella lotta per evitare i play-out.
La formazione spoletina è ad un punto dalla salvezza ed è avanti di una lunghezza dagli avversari perugini allenati da Stefano Cardinali. Le due formazioni giocano con uno schema tattico simile (il 3-5-2) e in settimana a sparigliare le carte in tavola ci ha pensato il Giudice Sportivo che ha squalificato un giocatore per parte: Gabriele Costantini laterale sinistro nei tre di difesa perugini stesso ruolo ricoperto da Alessandro Mereu nella squadra spoletina.
L’infermeria della Ducato Spoleto è sempre frequentatissima. In settimana hanno avuto l’influenza Lorenzo Lillacci, Luigi Desideri, Griseld Vukaj e Andrea Toppo che solo ieri venerdì hanno ripreso ad allenarsi. Oggi sabato anche Cuna riprenderà gli allenamenti. Tutti sono negativi al tampone per la ricerca del virus Covid-19.
Gianluca Cacciotti è tuttora con la febbre alta e la sua presenza domenica è in forte dubbio. Perplessità anche per Gabriele Emili che ha accusato nuovamente dolore alla gamba recentemente infortunata. La sua presenza sarà valutata con la rifinitura di sabato. Il suo sostituto Filippo Radici è in dubbio. Nicola Mosconi sta proseguendo nel recupero ma ci sono dubbi sulla sua presenza in campo domenica.
Ermal Skana potrebbe rientrare nel gruppo ma per mettere minuti nelle sue gambe andrà anche con la Juniores impegnata ad Orvieto. Problemi per Spetim Bunjaku in relazione alle normative anti-Covid. Il ragazzo è negativo ma la frequentazione di soggetti positivi lo obbliga a seguire normative mediche di garanzia. Alessandro Luparini lavora alla ricerca della migliore condizione ma la sua presenza in campo, come altre volte capitato, verrà decisa poco prima dell’incontro.
La probabile formazione: Lillacci; Brevi, Cuna; Francesco Ammenti, Sbardellati, Pazzogna; Lakhdar, Sabatino, Luparini, Toppo, Di Nicola.
Castel del Piano 1966 – Ducato Spoleto si giocherà allo stadio ‘Liborio Menicucci’ di Castel del Piano domenica 27 marzo 2022 con inizio alle ore 15,00