SPOLETO – Tutto ha un inizio ed una fine e prima o poi sarebbe dovuta finire perché di eterno non c’è nulla. Dopo un anno e mezzo sulla panchina del rinato Spoleto Calcio finisce l’esperienza di Mister Francesco Raggi (foto). Grandi gioie come la promozione dell’anno scorso e momenti meno belli come quello di adesso, che fanno parte della carriera di un allenatore, ma più in generale della vita di tutti i giorni. E allora Mister Raggi attraverso il suo profilo facebook saluta lo Spoleto:

“Non ci sarà mai nessun esonero capace di poter cancellare 40 anni di calcio vero dal campo alla panchina, vittorie, sconfitte, promozioni, retrocessioni, obiettivi…il tutto con la massima serietà e impegno, poi purtroppo bisogna saper e dover accettare con rispetto qualsiasi decisione (giusta o sbagliata che sia) al fine di poter migliorare e riflettere su tanti errori commessi.

Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questo ultimo percorso, dal super pres  Vittorio Montesi a gran parte della Società, dagli addetti ai lavori a gran parte dei giocatori, da tutti i miei collaboratori a gran parte della tifoseria, dal gruppo storico ed indimenticabile della scorsa stagione a gran parte della stampa e tv.

Ricordo ai deboli di memoria che lo Spoleto calcio appena due anni orsono era sparito da qualsiasi cartina geografica calcistica, e solo grazie ad un presidente e dei collaboratori seri e passionali sono riusciti a riportare un po’ di calcio alla città e soprattutto ricreare un settore giovanile di tutto rispetto. Infine ringrazio di  tutte le persone (vicine e lontane) che da un paio d’anni mi hanno sostenuto e aiutato in quella che è stata per me una grossa e tosta battaglia fisica, fortunatamente quasi vinta, sicuramente più importante e seria di quelle sui campi da calcio.

Sarò sempre il primo tifoso biancorosso… dajee ragazzi”.











Commenti