PERUGIA (R.M.) – Una prima uscita molto positiva da parte dell’ACF Foligno contro il Perugia, la squadra ha mostrato buone trame anche offensive, la squadra a tenuto botta contro un avversario di categoria superiore, quindi buone indicazioni.
“Si per noi era una partita difficile per il valore dell’avversario e perché era la seconda amichevole. Per noi è stato un buon banco di prova anche se volendo cercare l’ago nel pagliaio è vero che nel primo tempo i ragazzi si sono prodigati, ma potevamo essere un po’ più propositivi. Siamo stati un po’ passivi, però mettiamo tante attenuanti, il fatto che siamo partiti con una squadra completamente nuova, tanti ragazzi si conoscono adesso.
Con l’andare della partita anche loro (Perugia ndr) hanno campionato quindi il valore si è un po’ abbassato, però ho visto che i ragazzi che sono entrati hanno dimostrato che abbiamo un organico che può competere, dopo dove si può arrivare, lo vedremo strada facendo.
Era importante dare inizio a questa fase di amichevoli perché per noi giocare è fondamentale e complessivamente diciamo che siamo soddisfatti, ma c’è tanto da lavorare”.
Cosa vorrebbe e cosa le è piaciuto di più?
“Vorrei una squadra agonisticamente ancora più dentro alla partita, abbiamo giocatori qualitativamente di categoria soprattutto davanti. Credo che se noi ci mettiamo quel pizzico di cattiveria in più che ancora non abbiamo trovato come collettivo, magari qualcuno individualmente si. Quella fame di andare a recuperare la palla quando la hanno gli altri è fondamentale soprattutto in questo campionato. Se riusciamo a pareggiare l’aspetto agonistico credo che la possiamo giocare con tutti.
Mi è piaciuto che non ci siamo abbattuti dopo essere partiti un po’ così, così, abbiamo preso due gol evitabilissimi, siamo rimasti in partita e piano piano ci siamo un po’ sciolti, anche per caratteristiche perché sono entrati ragazzi più freschi, avevamo un po’ più di corsa e si è visto qual cosina in più.
Ripeto stavamo comunque giocando contro il Perugia, una compagine che fa un campionato totalmente diverso dal nostro, ma dobbiamo sempre tirare fuori qualcosa di positivo dalle varie situazioni”.