FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Parla folignate la vetta del campionato di Eccellenza in questo momento. Dopo la vittoria del Foligno contro l’Ellera, infatti, il Sansepolcro di Armillei ha effettuato il controsorpasso ad una settimana esatta dal ko per 3-2 nello scontro diretto con la compagine di Ciucarelli. E il cammino del tecnico folignate, nelle 4 partite che restano alla sua squadra per provare a vincere il campionato (deve osservare un turno di riposo), dovrà affrontare proprio la C4 di Manni e il Foligno di Cotroneo in quello che si preannuncia un finale di campionato a dir poco scoppiettante.
Mister Armillei, si aspettava questo passo falso dell’Ellera al Blasone?
Hanno fatto un favore a loro stessi e indirettamente a noi. Sono contento per il Foligno per aver ritrovato una vittoria che è importante perché gli permette di credere ancora nell’uscita dai playout o, eventualmente, di mettersi in una posizione migliore possibile per giocare in casa i playout. E’ vero che quest’anno i risultati in casa sono stati peggiori di quelli in trasferta, ma quando giochi tra le mura amiche c’è una spinta in più.
Qualche tifoso domenica scorsa al Blasone diceva che con Armillei in panchina la vittoria del campionato per il Sansepolcro è assicurata…
Il popolo di Foligno è di parte, ci ho passato una vita lì tra prima squadra e settore giovanile. Fa piacere che c’è il riconoscimento dei tifosi. Io ho bei ricordi e mi auguro di averne lasciato di belli. Quando finisce la partita del Sansepolcro vado subito a vedere il risultato del Foligno. Gli auguro di riuscire a tirarsi fuori.
Chi la spunterà tra voi e l’Ellera?
Noi e l’Ellera siamo due squadre forti in tutti i reparti ed esperte con una rosa abbastanza ampia. Secondo me vincerà la squadra che sbaglierà di meno e avrà un pizzico di fortuna in più. La lotta è al 50 e al 50, chi sbaglia in questi momenti ha poche possibilità di recuperare.
L’ultima giornata di campionato metterà di fronte Sansepolcro e Foligno in casa vostra. E i tifosi sperano che voi abbiate già vinto il campionato…
Penso che ce la giocheremo con l’Ellera fino all’ultima giornata e quella partita sarà decisiva per noi e per il Foligno. Abbiamo da giocare anche la sfida con la C4 e da qui alla fine saranno tutte gare difficilissime perché tutte le squadre hanno da dire qualcosa. La stessa C4 ha ancora la possibilità di credere ai playoff, anche se ora per il distacco non si farebbero.