MASSA MARTANA – Un uno-due micidiale in avvio e il Foligno deve arrendersi all’Atletico BMG. La formazione di Paolo Cotroneo ha fatto quello che ha potuto, ma l’essere andati sotto 2-0 già al 20’ ha influito e non poco sull’andamento del match: va detto comunque che alla fine il successo dei padroni di casa è meritato, anche se i biancoazzurri hanno disputato una buona partita, non sfigurando e uscendo a testa alta contro un avversario forte.
LA SFIDA – L’Atletico BMG ha un buon approccio al match e al 13’ riesce già a sbloccare il risultato, grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Piermarini su un colpo di testa di Pipoli. Dal dischetto va a battere Sciacca, che mette alle spalle di Gil. Raddoppio che dista solo 5’: palla che Sciacca gestisce all’altezza della linea di fondo e poi mette in mezzo, dove di destro è pronto a colpire Pipoli. Per la squadra di Luzi da segnalare anche un grande occasioni per l’ex di turno, Di Nicola, ma Gil dice di no con un grande intervento sull’ “airone di Cascia”. Foligno che riesce a scuotersi intorno alla mezz’ora. Proprio al 30’ è infatti Brunetti a provarci, ma è bravissimo Bracaj a salvare il doppio vantaggio; 60’’ dopo invece il tentativo è di Fondi, che dal vertice sinistro dell’area sfiora di pochissimo il bersaglio. Squadre a riposo con i locali avanti 2-0.
Ripresa chiaramente più tranquilla, con i padroni di casa che gestiscono il doppio vantaggio con una certa dose di sicurezza, spegnendo sul nascere le velleità del Foligno. Cotroneo prova a dare linfa al reparto avanzato con l’ingresso di Massa, che però è sfortunato e dopo solo 5’ deve alzare bandiera bianca per infortunio. Falchetti che non riescono a rendersi pericolosi, mentre dall’altra parte c’è Di Nicola che vorrebbe timbrare il cartellino: al 28’ l’ex Ducato viene messo a tu per tu con il portiere Gil, che però gli sbarra nuovamente la strada. L’appuntamento con il 3-0 è rimandato di poco, perché 2’ dopo ancora Di Nicola viene messo davanti al portiere, che stavolta non può nulla.
ATLETICO BMG – FOLIGNO 3-0
ATLETICO BMG: Bracaj, Francescangeli, Monesi (31’ st Diallo), Feltre (45’ st Seghetta), Pipoli, Fapperdue, Mignone (10’ st Lopez), Paolillo, Sciacca, Di Nicola (31’ st Passaquieti), Nicodemo. A disp.: Santini, Angeli, M. Valentini, T. Valentini, Pasqualini. A disp.: Luzi.
FOLIGNO: Gil de Oliveira, Dell’Orso, Giannò, Abbate, Bocci, Caruso, Piermarini, Brunetti, Fondi (34’ st Bigarelli), Bacchi (10’ st Massa, 15’ st Pucci), La Grutta. A disp.: Currieri, De Simoni, Cicatiello, Seghetta. All.: Cotroneo.
ARBITRO: Fora di Terni (assistenti: Materazzini di Orvieto – Menichetti di Orvieto).
MARCATORI: 13’ pt rig. Sciacca, 18’ pt Pipoli, 30’ st Di Nicola (B).