FOLIGNO – È ufficialmente iniziato il via-vai in casa ACF Foligno (ex Polisportiva C4) con il direttore sportivo Filippo Petterini, impegnato su più fronti per costruire la nuova rosa in vista del campionato di Eccellenza 2023-2024.

Iniziamo dalle partenze. Sono tre i giocatori che nella prossima stagione non vestiranno la maglia della società di Sportella Marini. E si tratta di Mattia Cavitolo (31), Riccardo Fattorini (29) e Leonardo Lanzi (27). Il giovane portie Diego Pallotta (19) in prestito quest’anno alla Nestor potrebbe finire al Lama.

Per quanto riguarda invece il mercato in entrata si legge sulla stampa online del più che probabile arrivo del centrocampista Christian Bruschi (24) ex Sansepolcro quest’anno al Lama. Sempre dal Lama potrebbe arrivare l’attaccante ex Foligno, Tiferno e Cannara Pietro Orlandi (23).

Al ds Petterini piace più di un giocatore del Foligno Calcio, su tutti il difensore ex giovanili della Ternana Flavio Currieri (20 nella foto), ma anche il terzino Emanuele Caruso (23), anche se la trattativa non è così semplice.

Per la difesa una delle ipotesi più probabili è quella di Giovanni Nuti (25) quest’anno al Sansepolcro. In attacco invece c’è il nome di Nicolò D’Urso (25) ex Sansepolcro, ma il sogno sarebbe Elio Calderini (35).











Commenti