CAMPELLO SUL CLITUNNO – Sfuma il sogno serie A per il giovane attaccante ex Clitunno e Narnese Sabah Kerjota (foto), che nella prossima stagione giocherà nel campionato di Eccellenza marchigiana.
Nel mese di giugno i maggiori quotidiani locali avevano annunciato il passaggio del 19enne attaccante di origini albanesi al Parma. Effettivamente la società emiliana aveva messo gli occhi su Kerjota già da prima che scattasse l’emergenza Covid 19 ed era trapelata la notizia della convocazione per disputare il torneo di Viareggio proprio con la maglia del Parma.
Il Viareggio è saltato a causa della pandemia, poi il passaggio del giocatore alla società emiliana non è stato perfezionato. Nella giornata odierna è arrivata la notizia dell’ingaggio del giocatore da parte dell’Anconitana, società che nella prossima stagione disputerà l’Eccellenza marchigiana con l’obiettivo di salire in serie D.
A gestire la trattativa per portare alle pendici del Conero il giovane talento, che nella passata stagione con la Clitunno ha realizzato ben 15 reti nel campionato di Promozione è stato una vecchia conoscenza del calcio folignate e spoletino, ovvero Alvaro Arcipreti che riveste il ruolo di direttore sportivo della società di Ancona.
il talentuoso attaccante ex Clitunno ha dato i primi calci al pallone in Albanira ed ha vestito la maglia del Vllaznia Shkoder di Scutari, la più antica società di calcio albanese (1919), che con la under 19 nel 2017/2018 ha preso parte addirittura alla Uefa Youth League, ovvero la Champions League per le squadre Primavera.