TERNI – Prima sconfitta stagionale per lo Spoleto di Mister Francesco Raggi, che nella seconda del girone D di Coppa Italia, sul campo sintetito dell’Olympia Thyrus va subito sotto poi capitola nel finale. I biancorossi non disputano una buona prova su un campo difficile, ma soprattutto contro un’ottima squadra che praticamente dietro non ha rischiato niente.

Raggi deve rinunciare a Tomassoni e Kola e sconvolge del tutto la squadra della settimana scorsa passando dal 4-3-3 al 4-4-2. In avanti con Sabatini torna Gesuele, mentre Pazzogna fa il terzino sinistro con Monesi avanzato a centrocampo. Paci e Giustini partono dalla panchina.

Pronti via e l’Olympia passa subito in vantaggio con l’ex Ducato, Lucidi che scatta sul filo del fuorigioco e con un destro potente e centrale infila sotto la traversa. La reazione dello Spoleto arriva su angolo con Mechetti che colpisce il palo. Al 12′ una punizione di Monesi è centrale, poi al quarto d’ora i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Kola, che entra in area dalla destra e calcia da posizione ravvicinata, ma Cherubini chiude sul primo palo. Il tiro dalla distanza di Colalelli è debole e al 20′ l’Olympia ci riprova con una bella girata in area di Poggi con la palla che sfiora la traversa. Finale di tempo tutto di marca Spoleto. Al 39′ una punizione dalla destra di Pazzogna è controllata dal portiere ternano, poi la girata dal limite di Gesuele è alta. Al 46′ Colarieti, il migliore dei suoi, recupera su una calcio di punizione respinto dalla barriera e il suo destro dalla distanza lambisce il palo.

Sono i padroni di casa a ripartire avanti e subito Cruciani dalla destra mette al centro per Lucidi che però incrocia al lato. Al 9’ Cherubini blocca una bella punizione di Filipponi. Lo Spoleto reagisce ma la difesa dell’Olympia su angolo salva su deviazione di Mechetti. Al 27’ è Giubilei di testa su angolo a provare la deviazione vincente, ma non inquadra lo specchio. Al 31’ il colpo di testa di Gesuele direttamente sulla rimessa laterale finisce sul fondo. Il raddoppio dei ternati è servito al 39’ quando Mattia Sugoni serve Nicolò Sugoni bravo dalla destra a concludere di sinistro sul secondo palo. C’è tempo per il tris che arriva al 45’ qunado lo stesso Nicolò Sugoni recupera una respinta di Cherubini e ribadisce in rete per il 3 a 0 finale.

ora per lo Spoleto la qualificazione è difficilissima. Domenica esordio in casa contro il Terni Fc che domani affronta la Narnese.

 

OLYMPIA THYRUS-SPOLETO 3-0

OLYMPIA THYRUS: Pitaro,  Kola, Angeli, Mengoni, Giubilei, Mencarino, Mazzoni (25’st Sugoni N.), Filipponi, Lucidi (26’st Sugoni M.), Poggi (32’st Nunzi), Cruciani (19’st Federici). A disp: Quaranta, Scopertini, Marchetti,  Grassi, Sugoni. All. Sugoni

SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Crocchianti, Mechetti, Pazzogna (1’st Giustini), Colalelli (1’st Vukaj), Bengala, Ammenti, Monesi (28’st Paci), Sabatini (17’st Solfaroli), Gesuele. A disp: Di Cicco, Plutino, Busti. All. Raggi

Arbitro: Matteo Bonifazi di Terni

Reti: 8’pt Lucidi, 39’st Soguni N., 45’st Sugoni N.











Commenti