SPOLETO – Un punto che serve a poco in casa Spoleto, ma che permette almeno di tornare a muovere la classifica. Dopo due sconfitte consecutive i biancorossi di Mister Francesco Raggi nella 10^ di andata pareggiano al “Mercatelli” contro il Castiglione del Lago. Gli spoletini sono costretti per ben due volte a rimontare, ma alla fine la gara termina 2 a 2.

Mister Raggi recupera Crocchianti e Pazzogna in difesa, avanza Colarieti a centrocampo, mentre in avanti c’è Solfaroli al posto di Sabatini. Il nuovo arrivato Storani parte dalla panchina.

Pronti via e gli ospiti approfittano di una leggerezza difensiva, Ndiaye va in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il gol del vantaggio ospite arriva però all’8’ quando il disimpegno errato di Giustini favorisce l’inserimento di Ndiaye che si presenta solo davanti alla porta ed infila Cherubini. Lo Spoleto reagisce al 12’ con una bella azione di Giustini che dalla destra attraversa tutto il campo e taglia in area in diagonale per Kola che arriva con un attimo di ritardo. Il pari dei biancorossi è confezionato al 16’ quando Kola con un’azione personale sulla sinistra entra in area, salta tre avversari come birilli e di sinistro dall’area piccola insacca. Gol da cineteca ed è 1 a 1. I padroni di casa ci riprovano al 20’ con un tiro dalla distanza di Bengala, deviato in angolo dalla difesa ospite. La partita si spegne fino al 40’ quando Corrado avanza sulla destra e prova ad incrociare sul primo palo, ma Cherubini è attento e respinge. Prima del riposo, in pieno recupero, occasionissima per i padroni di casa con Crocchianti che sotto porta devia una punizione dalla trequarti di Monesi con la palla deviata in angolo. Si va al riposo sull’1 a 1.

Ripresa guardinga da entrambe le parti con il primo tiro degno di nota che arriva solo al 18’ quando Solfaroli prova dalla distanza, ma Balli para senza problemi. Al 22’ arriva la doccia fredda per i padroni di casa perché Myertollari su una punizione dal fondo di Barbarossa si inserice ed infila in rete per il 2 a 1. Al 26’ gli ospiti hanno l’occasione per chiudere la partita, ma Ndiaye entrato in area in velocità, non in quadra lo specchio. Il castigliane si difende bene, ma al 42’ l’arbitro ravvisa un fallo di mano nell’area ospite ed assegna il rigore ai biancorossi. Sul dischetti va Giustini che infila nell’angolo alto dove Balli non può arrivare ed è 2 a 2. Prima del fischio finale da registrare l’infortunio al nuovo arrivato Storani, l’espulsione di Paci ed un tiro dalla distanza di Kola che non impensierisce il portiere ospite.

Finisce 2 a 2 con lo Spoleto che sale a quota 9 punti ma rimane in piena zona calda.

 

SPOLETO-CASTIGLIONE DEL LAGO 2-2

SPOLETO: Cherubini, Colalelli (11’st Storani (37’st Scocchetti)), Monesi, Greco, Crocchianti, Pazzogna (15’st Paci), Giustini, Colarieti, Kola, Solfaroli (27’st Vukaj), Bengala. A disp: Xhani, Francesconi, Raggi, Sabatini, Marku. All. Raggi

CASTIGLIONE DEL LAGO: Balli, Barbarossa R., Corelli, Tondini, Minuti (43’st Galeotti), Conti, Corrado (28’st Bevilacqua), Myrtollari, Ndiaye (34’st Gbale), Barbarossa F., Del Gaudio (15’st Mendes). A disp: Castrini,  Akhigbe, Scarpini, Treppiedi, Rondini. All. Tomassoli

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni

Reti: 8’pt Ndiaye, 16’pt Kola, 22’st Myrtollari,43’st Giustini (rig)

Note: 43’st espulso Paci















Commenti