TERNI – Avrebbe meritato la vittoria, ma una leggerezza nella ripresa costa 2 punti allo Spoleto. I biancorossi giocano un gran primo tempo e vanno in vantaggio con Sabatini, poi però nella ripresa il Terni FC pareggia su calcio di rigore. Per gli spoletini si tratta del primo punto esterno della stagione.
Mister Raggi conferma l’11 della settimana scorsa con il solo Francesconi al posto di Paci a centrocampo. Borrello lascia in panchie Pacilli e Potenza e in avanti c’è lo spagnolo Da Sagastizabal.
Pronti via e Kola prova subito il sinistro dalla distanza, che termina al lato. I padroni di casa rispondono con una punizione di Romeo che fa la barba alla traversa. All’8′ la deviazione sotto porta di Giustini su angolo esce sul fondo. Ancora Spoleto al 14’ con una conclusione di sinistro di Francesconi che finisce di poco fuori. Il Terni ci prova su angolo con Dida, ma la deviazione è al lato. Al 21’ Cherubini controlla senza difficoltà un tiro dalla distanza di Dianda. I biancorossi spingono ed un tiro-cross di Colarieti dalla destra, deviato da un difensore, costringe Cunzi all’intervento sul primo palo. Al 26’ Sabatini prova al volo da fuori area, ma la palla termina al lato. Al 30’ il portiere di casa sbuccia la palla sul rinvio di piede e regala una chance a Gesuele, che però non riesce a sfruttarla e l’azione sfuma. Il vantaggio è nell’aria ed arriva al 36’ quando Giustini salta due uomini sulla destra, entra in area e serve Gesuele, Cunzi si salva, ma nulla può sulla ribattuta di Sabatini che da due passi ribadisce in rete per l’1 ca 0. Prima del riposo Cherubini salva prima su un gran tiro dalla distanza di Bagnato, poi concede il bis su Pescicani che prova a sorprenderlo dalla linea id fondo. Si va al riposo con lo Spoleto avanti 1 a 0.
La prima azione pericolosa dellla ripresa arriva al 6’ con il nuovo entrato Pacilli che si accentra dalla destra e di sinistro impegna Cherubini alla parata in tuffo. Al 9’ lo Spoleto risponde con un riro dalla distanza di Colalelli, poi salva sul sinistro ravvicinato di Kola. Passa ancora un minuto ed i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Da Sagastizabal per un fallo a gioco fermo su Colarieti. Lo Spoleto vuole il raddoppio, ma il sinistro di Kola e debole e termina tra le braccia di Cunzi. Al 24’ Bengala commette un fallo a centrocampo, l’arbitro estrae il secondo giallo e ristabilisce la parità in campo. Al 29’ Cherubini salva su un gran tiro di Bagnato, poi Colarieti atterra Dianda. L’abitro indica il dischetto tra le proteste degli spoletini. Dagli 11 metri va il nuovo entrato Potenza, Cherubini intusice, ma non ci arriva ed il Terni pareggia (1-1). La partita non è finita al 35’ il Terni si rende pericoloso con un bel tiro centrale di Pescicani, parato in un due tempi dal portiere biancorosso, poi il tiro ad incrociare dello stesso Pescicani termina al lato. Prima del fischio finale al 46’ Colalelli va via sulla destra e pesca Gesuele sul secondo palo, ma il nuovo entrato Ambrogi respinge la rovesciata. L’ultimo brivido è per Cherubini che salva ancora su punizione id Bagnato. Finisce 1 a 1 e domenica al Comunale arriva la capolista Fulgens Foligno.
TERNI FC-SPOLETO 1-1
TERNI FC: Cunzi (29’st Ambrogi), Dianda, Flavioni, Gaggiotti, Dida (35’st Leonardi), Romeo, Carletti (29’st Potenza), Bagnato, Da Sagastizabal, Ronconi (1’st Pacilli), Pescicani. A disp: Valerio, Fabris, Malerba, Proietti, Lora Almonte. All. Borrello
SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Crocchianti (1’st Colalelli), Pazzogna (18’st Paci), Monesi, Francesconi, Bengala, Giustini, Kola (28’st Raggi), Gesuele, Sabatini (43’st Solfaroli). A disp: Borghi, Scocchetti, Mingaroni, Ammenti, Marku. All. Raggi
Arbitro: Riccardo Vitali di Perugia
Reti: 36’pt Sabatini, 29’st Potenza (rig)