SPOLETO – Dopo dieci anni Giacomo Francescani (foto archivio Spoletosport.it) torna allo Spoleto. La società del Presidente Vittorio Montesi anticipa il mercato di riparazione e pesca nella lista degli svincolati.
Anche in seguito all’infortunio di Ammenti la dirigenza ha deciso di rinforzare il centrocampo scegliendo un giocatore di qualità ed esperienza.
Giacomo Francesconi, 35 anni, ha vestito la maglia dello Spoleto in serie D nelle stagione 2012-2013 e 2013-2014. Una lunga carriera tra serie D ed Eccellenza con l’ultima esperienza l’anno scorso al Castelfidardo (29 presenze).
Il nome di Francescani era già circolato l’anno scorso, ma il ritorno a Spoleto si è concretizzato solo in questi ultimi giorni, grazie al direttore sportivo Alberto Del Frate. Il giocatore ha già firmato ed ha già sostenuto la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni agli ordini di mister Francesco Raggi.
Per recuperare il migliore stato di forma ci sarà bisogno di almeno un paio di settimane ma il nuovo arrivato potrebbe esordire già domenica contro il Città di Castello.