SPOLETO – I tifosi dello Spoleto dovranno definitivamente accantonare il sogno di tornare a tifare la squadra del cuore? Difficile dare una risposta, perché i soggetti che stanno lavorando al progetto “resurrezione” potrebbero riservare sorprese in ogni momento, ma per ora possiamo dire con certezza che l’ipotesi di partecipare al campionato di Eccellenza svanisce definitivamente.

La trattativa per acquisire la Assisi/Subasio non è andata a buon fine. In fin dei conti la strada studiata dall’ex direttore sportivo della Voluntas Alberto Del Frate, che prevedeva la fusione tra la Assisi/Subasio e la 4 Castelli Valnerina per riportare la squadra a giocare a Spoleto era anche percorribile, ma alla fine è risultata troppo onerosa. Parte del budget sarebbe stato destinato all’acquisizione delle due società, limitando notevolmente le risorse per affrontare la stagione.

Eppure era stato studiato tutto nel dettaglio perché la cifra da corrispondere ai dirigenti assisani sarebbe stata rateizzata. La squadra si sarebbe allenata a Castel San Felice ed avrebbe giocato al Comunale di Spoleto. Addirittura Del Frate aveva anche già individuato una decina di giocatori.

Salta tutto, ma rimane comunque in piedi la possibilità di acquisire la 4 Castelli Valnerina e ripartire dalla I categoria. Ipotesi che non piace a Santirosi, ma che al momento sembra l’unica percorribile.

 











Commenti