SPOLETO – Vittoria importantissima per lo Spoleto, che al Comunale “Mercatelli” batte il Pontevalleceppi, si porta a +4 dal’ultima della classe Nestor e risponde a Lama e Olympia Thyrus, che vanno a vincere rispettivamente ad Ellera e Tavernelle. Partita praticamente a senso unico con i padroni di casa che vanno avanti con Giustini, gli ospiti pareggiano con l’unico vero tiro in porta della gara, ma a tempo scaduto Di Nicola, entrato dalla panchina, regala 3 punti d’oro ai biancorossi.
Mister Brevi, squalificato, schiera Piancattelli, riporta Giustini a centrocampo e conferma Sabatini in avanti.
Pronti via e dopo 12 minuti di gioco Kola costringe Biscarini alla deviazione in angolo. Rispondono immediatamente gli ospiti in contropiede con Silverstri, che supera Monesi ma dalla destra conlcude sull’esterno della rete. Sono i padroni di casa a farsi rivedere in avanti al 23’, Kola ruba palla al limite dell’area entra dalla sinistra e dalla linea di fondo costringe ancora Biscarini alla respinta in angolo. Sul corner Annibaldi di testa insacca. ma l’arbitro annulla. Il vantaggio dei biancorossi arriva al 36’ quando Giustini riceve palla in area, controlla, salta l’avversario e da posizione favorevole di destro incrocia di potenza alle spalle di Biscarini. Finale di tempo tutto di marca spoletina, al 40’ miracolo di Biscarini su una gran girata di sinistro al volo di Kola dal limite. L’attaccante biancorosso ci riprova dal vertice sinistro dell’area, ma il tiro è debole ed il portiere ospite blocca a terra. Si va al riposo con i biancorossi avanti 1 a 0.
Sono i padroni di casa a ripartire avanti con un gran cross dalla sinistra di Escobar, deviato in angola dalla difesa ospite. Al 15’ Buonavolontà, prova ad incrociare dalla destra, ma Cherubini è attento. Al 23’ i pasdroni di casa hanno l’occasionissima per raddoppiare, Giustini serve in profondità Kola, che entra in area, ma la difesa ospite si salva. La doccia fredda per gli spoletini arriva al 27’ su una punizione dalla destra, Dyrma in area, su una respinta, insacca con una rovesciata capolavoro. È 1 a 1, ma mister Brevi dalla tribuna incita i suoi, al 39’ su angolo Brevi di testa mette fuori. Due minuti più tardi il nuovo entrato Di Nicola fa le prove generali, ma il suo tiro dal limite è debole. Tempo scaduto, Kola su azione di contropiede colpisce il palo, ma è lesto Di Nicola da due passi a ribadire in rete per il 2 a 1.
Vittoria che riaccende definitivamente le speranze salvezza dello Spoleto.
SPOLETO-PONTEVALLECEPPI 2-1
SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Monesi, Escobar, Brevi F., Annibaldi, Giustini (32’st Tomasco), Priorelli, Kola (47’st Paganelli), Piancatelli (17’st Colalelli), Sabatini (32’st Di Nicola). A disp. Guerri,,Cecera, Gennenzi, Vukaj, Tomassoni. All. Restani
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Sirci, Covarelli (1’st Dragoni), Bettiol, Cerboni, Procacci (12’st Zaroli), Urbanelli (40’st Jemi), Dyrma (49’st Ricci), Buonavolontà, Dolcini (1’st Paladino), Silvestri. A disp: Bachelente, Bizzarri, Giuliacci, Retini. All. Polverini
Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello
Reti: 37’pt Giustini, 27’st Dyrma, 47’st Di Nicola
Note: 28’st espulso Buonavolontà per gioco pericoloso