SPOLETO – Cerca l’immeditato riscatto lo Spoleto, dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa in casa della neopromossa Tavernelle. Per la 13^ giornata di andata al Comunale “Giancarlo Mercatelli” arriva un’altra neopromosso, ovvero il Pierantonio, diretto avversario per la corsa salvezza.
Impossibile sbagliare quindi per i biancorossi, che vogliono chiudere il 2023 nel miglior modo possibile. Contro il Tavernelle lo Spoleto ha giocato un buon primo tempo colpendo un palo e fallendo un gol praticamente fatto, poi nella ripresa è stato condannato da due errori sicuramente evitabili ed ha colpito ancora una traversa.
Il Pierantonio dopo un avvio di stagione scoppiettante ha rallentato e nelle ultime tre partite ha conquistato appena un punto. Gli ospiti sono reduci da due sconfitte consecutive (Tavernelle ed Ellera) con 7 gol subiti un uno solo segnato. L’uomo che temono i tifosi è il portiere Zandrini ex di turno che però potrebbe non giocare a causa di problemi fisici.
In settimana in casa biancorosso sono arrivati due nuovi giocatori l’attaccante esterno Piancatelli dall’ACF Foligno e il difensore Annibaldi dalla Narnese. Sono partiti invece Greco e Paci. Mister Ezio Brevi dovrà ancora fare i conti con le assenze. Oltre a Gesuele squalificato, ci sono gli infortunati Crocchianti, Storani e Tomassoni. Torna in panchina invece Pazzogna.
Questa mattina la squadra si è sottoposta alla seduta di rifinitura al centro sportivo di San Nicolò ed il tecnico ha messo a punto gli ultimi dettagli. In campo dal primo minuto i due nuovi arrivati. Davanti dovrebbe tornare Sabatini.
SPOLETO
PIERANTONIO
domenica 10 dicembre ore 14.30
Comunale Mercatelli di Spoleto