SPOLETO – Otto mesi fa Spoleto e Tavernelle si affrontavano al Bernicchi di Città di Castello nella finale play off del Campionato di Promozione ed oggi si ritrovano in campo per la 13^ giornata del campionato di Eccellenza.
In quell’occasione vinse lo Spoleto, ma grazie al ripescaggio anche il Tavernelle è comunque salito nella serie A umbra. Sarà una sfida tra neopromosse quindi quella prevista per domani al Comunale “Moratti” di Tavernelle.
I padroni di casa (15 punti), dopo aver pagato lo scotto della debuttante hanno ingranato la marcia e la settimana scorsa si sono andati ad imporre con un pesate 3 a 0 in casa del Pierantonio.
Gli spoletini invece, dopo un lungo digiuno, la settimana scorsa sono tornati alla vittoria battendo di misura il Lama. Il cambio in panchina ha portato i frutti sperati ed ora i biancorossi (12 punti) vanno a caccia di conferme per scalare la classifica per lasciare prima possibile la zona calda.
Contro il Lama Mister Ezio Brevi ha dovuto fare i conti con diverse assenze. Rimangono ai box Tomassoni, Pazzogna e Storani, mentre torna a disposizione Mechetti. Questa mattina la squadra si è sottoposta alla seduta di rifinitura sul sintetico del centro sportivo di San Nicolò. Il tecnico biancorosso ha messo a punto gli ultimi dettagli provando varie soluzioni. Rispetto alla gara contro il Lama (4-4-1-1-), Francesconi dovrebbe tornare a centrocampo con Greco probabilmente al fianco di Crocchianti in difesa. Ballottaggio per il ruolo di fuoriquota tra Sabatini e Vukaj.
TAVERNELLE
SPOLETO
domenica 3 dicembre ore 14.30
Camunale Moratti di Tavernelle