CASTIGLIONE DEL LAGO – Non basta allo Spoleto un gran primo tempo per espugnare Castigliane del Lago, i padroni di casa nella ripresa sbloccano il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi nel finale segnano la rete del 2 a 0 definitivo. La corsa dei biancorossi, dopo tre risultati utili consecutivi si ferma anche se forse oggi il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

Mister Brevi, squalificato, deve rinunciare all’ultimo minuto a Sabatini e al suo posto schiera Alessandro Tomassoni nell’insolito ruolo di prima punta. Si parte con un 4-1-4-1 con Escobar davanti alla difesa.

La prima vera azione pericolosa della gara arriva al 17′ con Giustini che calcia dal limite, ma la difesa si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner stacco impetuoso di Francesco Brevi che di testa costringe Ndyaie al salvataggio sulla linea di porta. I padroni di casa rispondono al 26’ con un cross dalla destra di Akhigbe per la testa di Ndyaie che colpisce malissimo, palla sul fondo. L’occasionissima più ghiotta per sbloccare il risultato arriva al 36’, ma i biancorossi ospiti non sono fortunati, Kola recupera sulla sinistra, mette sul secondo palo e Tomassoni che da posizione ravvicinata colpisce il palo, poi Piancatelli sulla ribattuta in rovesciata colpisce la traversa. Un minuto più tardi è Kola da posizione ravvicinata a costringere Aglietti al salvataggio in tuffo e si va al riposo sullo 0 a 0.

Gli spoletini ripartono fortissimo e al 4’ Piancatelli ruba palla al limite dell’area, serve Tomassoni che calcia di sinistro, Aglietti non trattiene, ma non c’è nessuno che ribadisce in rete. Ancora Spoleto all’8’ con Priorelli, che prova dal limite, la palla termina al lato. La risposta del Castigliane arriva al quarto d’ora con Ndyaie che dal limite prova ad incrociare, ma la palla termina fuori. Doccia fredda al 23’ per gli ospiti perché Bevilaqua su una punizione dalla destra è puntuale sul secondo palo ed insacca alle spalle di Cherubini per l’1 a 0 Castiglione. Al 28’ è Escobar a tentare dal limite, Aglietti respinge con i pugni. Nel finale i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Bevilacqua. In pieno recupero però  Ndyaie approfitta di un errore di Cherubini, recupera palla ed infila in rete per il 2 a 0. I padroni di casa hanno anche l’occasione per fare tris, ma Myrtollari solo davanti a Cherubini si fa respingere il tiro. Finisce 2 a 0.

 

CASTIGLIONE DEL LAGO-SPOLETO 2-0

CASTIGLIONE DEL LAGO: Aglientti, Montani (42’st Dedja), Corelli, Tondini, Myrtollari, Conti, Akhigbe (46’st Barbarossa), Mendes (8’st Galeotti), Ndiaye, Bevilacqua, Minuti (15’st Corrado). A disp: Catrini, Rondoni, Bertini, Santini, Treppiedi, Corrado. All. Recchi

SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Brevi, Annibaldi, Monesi (28’st Sabatini) Giustini (28’st Colalelli), Escobar, Priorelli (33’st Tomasco), Piancatelli (19’st Bengala), Kola, Tomassoni (33’st Di Nicola). A disp: Guerri, Paganelli, Vukaj, Pierini. All. Restani

Arbitro: Edoardo Fanelli di Perugia

Reti: 23’st Bevilacqua, 46’st Ndyaie

Note: 44′ espulso Bevilacqua per doppia ammonizione

 















Commenti