SPOLETO – Non basta un pari allo Spoleto per continuare a sperare di superare Olympia Tuyrus e Città di Castello. Nonostante ci sia ancora una partita da giocare i biancorossi giocheranno i play out fuori casa e dovranno obbligatoriamente vincere per rimanere nel campionato di Eccellenza. Ora bisognerà capire se affronteranno l’Oympia Thyrus o il Città di Castello. A condizionare il risultato oggi ci ha pensato l’arbitro che nell’arco dei 90 minuti ha commesso più di un errore.
Mister Brevi opta per Colalelli nel ruolo di terzino destro e riporta Bengala a centrocampo, in avanti Giustini, Di Nicola e Piancatelli.
Pronti via e dopo soli 10 minuti per lo Spolero si materializza la beffa: cross dalla sinistra del Pierantonio, l’arbitro ravvisa un fallo di mano di Francesco Brevi (nel servizio video si dice che il fallo di mano è di Annibaldi in area), evidentemente fuori area, ma indica il dischetto tra le proteste ospiti. Sul dischetto va Piergentili, Cherubini vola sulla sinistra, tocca la palla che però entra in rete per l’1 a 0. I padroni di casa sfiorano subito il raddoppio con Muca che, lanciato un profondità sulla sinistra, entra in area è prova il pallonetto, ma il portiere biancorosso si allunga e blocca. La reazione ospite non arriva e al 25′ è ancora Pierantonio con Yuri Salis che supera Colalelli sulla sinistra, entra in area è calcia di sinistro, ma Cherubini salva ancora. Nel finale di tempo lo Spoleto alza il baricentro al 31′ Piancatelli ruba palla sulla sinistra entra in area, ma l’azione sfuma. Prima del riposo su una punizione dalla trequarti sinistra, Giustini prova la veviazione, Zandrini controlla a terra e si va al riposo.
Si torna in campo e lo Spoleto protesta per un fallo di mano in area. A farne le spese è Mister Brevi che viene espulso. Al 14′ è Piancatelli a provare dal limite, palla sopra alla traversa. Passano tre minuti e Monesi incrocia dalla sinistra tra le braccia di Zandrini. Al 25’ l’arbitro annulla una rete dei padroni di casa per fuorigioco del nuovo entrato Aronni. Gli ospiti ci provano ancora al 31’ con un sinistro dal limite di Tomasco bloccato con facilità dal portiere Zandrini. Al 35’ il Pierantonio ha l’occasionissima per raddoppiare, Yuri Salis scavalca con un delizioso pallonetto Cherubini in uscita, ma il portiere biancorosso recupera e salva sulla linea di porta. Zandrini risponde su un gran tiro dal limite di Priorelli, poi al 38’ ancora Salis ruba palla a centrocampo e solo davanti a Cherubini non è preciso e conclude al lato. Il pari dei biancorossi arriva al 40’, palla in area per Giustini che fa sponda, Tomasco è solo davanti alla porta ed insacca. Gli ospiti ci credono e due minuti più tardi su angolo un colpo di testa di Bengala fa la barba alla traversa. È l’ultima azione pericolosa della partita che finisce 1 a 1.
PIERANTONIO-SPOLETO 1-1
PIERANTONIO: Zandrini, Bei, Francioni, Cesarini (29’st Piras), Capati, Scarlino (22’st Sannipoli), Salis M. (11’st Aronni), Polidori, Piergentili (25’st Hodaj), Salis Y., Muca. A disp: Costantini, Allegrucci, Gaggioli, Morlandi, Pettinelli. All.
SPOLETO: Cherubini, Colalelli (10’st Sabatini), Monesi (29’st Paganelli), Annibaldi, Brevi, Bengala, Giustini, Escobar, Di Nicola, Piancatelli (16’st Tomasco), Priorelli. A disp: Borghi, Raggi, Vukaj, Marku. All. Brevi
Arbitro: Walid Kandli di Foligno
Reti: 10’pt Piergentili (rig), 40’st Tomasco
Note: 2’st espulso Mister Brevi per proteste